Vi abbiamo parlato qualche giorno fa del fascino delle vacanze a settembre. Vi abbiamo descritto le acque limpide, le spiagge confortevoli e non affollate, la comodità di poter scegliere alberghi, ristoranti e attività senza dover prenotare con diverse giornate di anticipo, aggiungendo, in più, il gusto del risparmio dovuto alla partenza non in alta stagione. Adesso è arrivata da fonti ufficiali una notizia che conferma quanto scritto, pare infatti che ci sia un vero e proprio boom di vacanze a settembre.
Secondo Federalberghi partiranno 4,8 milioni di italiani con una crescita notevole rispetto all’anno precedente quando invece i dati registrati dichiaravano 3 milioni di italiani in vacanza. Come conferma Coldiretti a settembre c’è una riduzione che può arrivare anche al 30% dei prezzi di listino delle strutture alberghiere, sconti che attirano gli italiani alla ricerca del risparmio. Ma ha anche aggiunto: “La ricerca del risparmio non è però la sola ragione, poiché ad apprezzare il mese di settembre sono soprattutto gli amanti della tranquillità che vogliono cogliere l'ultimo scampolo dell'estate per riposarsi e tornare in forma alla routine quotidiana. Le ultime partenze degli italiani sono poi favorite - anche dall'auspicio di condizioni climatiche favorevoli di una estate calda che sembra non voler finire" Oltre al mare, che è sempre una delle mete preferite, a settembre troviamo anche un notevole turismo in montagna, parchi e campagna. Inoltre, l’Istat (istituto Nazionale di Statistica) registra ben 40 milioni di notti dormite negli esercizi ricettivi italiani durante questo mese (di cui 28 milioni in alberghi) con 24 milioni di turisti stranieri (16 milioni in alberghi) e 16 milioni di cittadini italiani (12 negli alberghi).
Si è trattata comunque di un’estate positiva per l’Italia dal punto di vista turistico sia per gli arrivi degli stranieri che per il numero di italiani (30 milioni) che hanno avuto la possibilità di concedersi una vacanza. Il 2015 infatti è stato caratterizzato da più partenze per vacanze, però, di minor durata. Partecipa anche tu a questo boom di vacanze a settembre, dai un’occhiata alle nostre offerte e prepara la valigia!
Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT