0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

GRAND HOTEL PARCO DEI PINI

DLT Club

Calabria - Taverna (CZ)

Al momento GRAND HOTEL PARCO DEI PINI non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura, inaugurata di recente è situata in una posizione dominante all'interno del Villaggio Mancuso, nella Sila Piccola catanzarese, tra il lago del Passante e i monti Gariglione e Femminamorta, villaggio a forte vocazione turistica nato negli anni '30.La struttura nasce con lo scopo di attuare una filosofia dell'accoglienza, mai rigida, sintesi di informalità e praticità, funzionalità e tecnologia, con particolare riguardo al gusto dell'ospite 

Camere

Le camere Standard o Deluxe, sono tutte arredate con gusto e cura dei particolari e concepite per soddisfare tutte le  esigenze di comfort, benessere e tecnologia in un clima caldo ed informale. Tra i servizi: cabina doccia-idromassaggio, TV LCD satellitare, chiave d'accesso elettronica, connessione internet

Servizi

Reception, ascensore, ristorante, sala tv, bar, internet point, sala congressi,sala ricevimenti, giardino, terrazza, parcheggio gratuito esterno,disponibilità di baby-sitter service e miniclub, piscina coperta, campi da tennis, maneggio, possibilità di escursioni naturalistiche

Ristorante 

La ristorazione è un elemento di grande caratterizzazione del Grand Hotel Parco dei Pini che garantisce un servizio rapido ed efficace con menù alla carta.
Tutti i piatti sono realizzati secondo le ricette tipiche e tradizionali e con l'utilizzo di materie prime prettamente mediterranee e legate al territorio.
Il tutto sempre all'insegna della qualità e della semplicità

Amici degli animali

Gli animali sono ammessi su richiesta con pagamento di un supplemento in loco di €10,00

Condizioni

Check in: dalle ore 10,30 in poi
 
Check out: entro le ore 10,30

Taverna

Taverna vede la sua origine nella mitica polis greca Treis-Chenè, fondata da coloni provenienti dalla Grecia in prossimità del mare Ionio. Si pensa che la città venne distrutta nel X secolo, nel corso di incursioni saracene che spinsero le popolazioni a ritirarsi nell'entroterra, in villaggi più riparati, sulle montagne. Sono ancora visibili i resti di un castello, di una torretta d'avvistamento e della cattedrale, sul monte Paramite di Taverna Vecchia, antica sede dell'Episcopio spostato da Callisto Papa II nel 1122, a Catanzaro. Avvenne una seconda distruzione di Taverna a causa delle guerre feudali nel 1160 e le lotte tra Aragonesi e Angioini nel 1459 che costrinse la popolazione a trasferirsi nel vicino Casale di Bompignano, qui la città dimorò in maniera stabile, definendo un vasto e ricco territorio che favori la formazione di un governo politico autonomo, gestito da famiglie nobili del luogo, attraverso l'elezione di un Sedile Patrizio e la presenza di svariati Ordini Monastici. Questo piccolo rinascimento favorì un grande sviluppo economico e sociale ed un vivace ambiente culturale, attivo per tutto il secolo XVI e XVII, ma che scemò agli inizi dell'Ottocento. Nel corso del XIX secolo, i le alternanze politiche succedutesi alla Repubblica Partenopea, all'insediamento nella città dei Francesi, ai moti Risorgimentali, al brigantaggio, fino all'Unità d'Italia, causarono la perdita dell'autonomia amministrativa e la fuga da Taverna delle famiglie gentilizie e degli Ordini monastici.

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT