Struttura
Situato nella ridente località di Chianciano Terme, l’Hotel Gloria gode di una privilegiata posizione poco distante dai principali centri termali della cittadina.
Chianciano Terme, con la sua innata ospitalità, offre al visitatore tutto ciò di cui ha bisogno, nella cornice di un’aria salubre, meravigliosi paesaggi ed acque termali tra le più curative.
Tutto ciò è possibile grazie alla centralità della posizione che rende l’Hotel Gloria comodo ai servizi e alle piacevoli passeggiate e divertente shopping tra i numerosi negozi del borgo.
L’Hotel Gloria offre ai suoi ospiti un soggiorno piacevole e distensivo, creato dall’ambiente cordiale e familiare del proprietario e del suo staff.
Camere
L’hotel gloria è dotato di confortevoli camere, tutte con servizi igienici privati, asciugacapelli, tv color, frigobar, Wi-Fi gratis e aria condizionata su richiesta.
Tutte le camere dispongono si ampio balcone da quale si gode di un bellissimo panorama sulla Valdichiana, sul borgo medievale di Chianciano Terme, fino ad arrivare al lago Trasimeno, che ogni sera offre dei romantici tramonti.
Servizi
La struttura mette a disposizione dei propri ospiti un’ampia sala soggiorno, sala TV, American Bar, terrazza Solarium attrezzata, servizio telefonico e telefax, cassaforte e servizio lavanderia.
Inoltre, di fronte all’Hotel, è disponibile un’ampia possibilità di parcheggio gratuito circondato da un bellissimo parco che si estende a vista d’occhio.
Il Ristorante
Il Ristorante dell’ Hotel Gloria si trova all’interno di un ambiente accogliente e climatizzato con accesso diretto sia dall’ampia sala soggiorno che dal grande terrazzo Solarium.
Le delicate e gustose pietanze che il nostro chef propone sono ispirate alla tradizione toscana, con percorsi gastronomici rispettosi del territorio e della freschezza e stagionalità degli ingredienti.
Nella piccola enoteca, si può trovare una vasta scelta di vini da abbinare con delicatezza ad ogni tipo di pietanza.
Amici degli animali
Ammessi gratuiti con segnalazione al call center al momento della prenotazione
Condizioni
Check in: dalle ore 15.00
Check out: entro le ore 10.00
Piscine Termali Theia
Realizzato all’interno del parco termale, e’ un elegante stabilimento unico in Italia basato sui criteri della naturopatia. Venti diverse esperienze articolate in quattro specifici percorsi sensoriali della durata di circa tre ore e mezza – depurativo, rilassante, energizzante e riequilibrante – per armonizzare il campo energetico umano.
Le piscine termali Theia sono alimentate dall'acqua della sorgente Sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri . La temperatura delle piscine è compresa fra i 33 gradi e i 36 gradi. Le piscine Theia sono aperte dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 20 e venerdì e sabato anche in notturna, dalle 10 alle 24. Un orario differenziato nel week end che favorisce la permenza in piscina per le ore serali, tutte da godere nell’incanto delle acque termali calde. Il nuovo centro termale comprende 4 piscine esterne e 3 interne , tutte collegate fra loro e profonde intorno al al metro e trenta In totale la superficie delle vasche è di 536 metri quadrati. Tutte le vasche sono dotate di giochi d’acqua, idromassaggi con lettini, e “colli di cigno” per i getti di acqua cervicali, sedute, botti e un “pozzo”, suggestivo gioco d’acqua termale. Il piano vasche e le verdi zone esterne sono arredate con sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie ed è in funzione un bar che offre anche piccola ristorazione con piatti freddi e caldi
da Dorina M. - 03/01/2016, alle 20:22
da Dorina M. - 03/01/2016, alle 20:22
da Pietro c. - 17/12/2015, alle 18:28
La direzione dell'hotel ha pienamente soddisfatto ogni nostra richiesta.
Unico elemento negativo...il conforto termico di alcuni ambienti che risultavano non adeguatamente riscaldati (es. la sala ristorante e i relativi servizi igienici).
Rispetto a quanto previsto nel voucher non ci è stato proposto un menù con due alternative. Ma riteniamo che questo sia dipeso dal fatto che nelle giornate in cui abbiamo soggiornato la sala ristorante era solo per pochi intimi. Dalle cucine ci veniva quindi chiesto direttamente a noi cosa gradivamo mangiare per pranzo e cena.
da Milva B. - 06/11/2015, alle 06:16