Strutture nelle vicinanze
Direttamente situato sulla bella spiaggia di Playacar, famosa per la sua finissima sabbia bianca lambita da acque turchesi e cristalline, l’Eden Village Playacar si trova a breve distanza dall'animato centro di Playa del Carmen con i suoi negozi, caratteristici ristoranti, pittoreschi beach bar e discoteche. Interamente ristrutturato negli ambienti comuni, ristoranti e nelle camere, continuando a mantenere lo stile e l’ambientazione tipicamente caraibica che lo contraddistingue, l’Eden Village propone un'ampia scelta gastronomica, grazie al ristorante principale con servizio a buffet e cuoco italiano, i due ristoranti à la carte, 1 snack bar presso la piscina per pranzi vicino a mare e i 4 bar dove poter gustare colorati cocktail tropicali. Il complesso, inoltre, rispecchia il vivace stile caraibico e propone numerosi servizi per il relax e il divertimento, tra i quali il centro benessere, il campo da beach volley e diversi sport acquatici. Il divertimento di grandi e piccini sarà garantito dalla simpatia degli animatori Eden Viaggi che allieteranno il soggiorno con tornei, giochi e balli, per proseguire la sera con piacevoli intrattenimenti di spettacoli assieme allo staff di animazione locale.
Rinnovate tra l’estate e autunno 2016, si suddividono in Superior e Superior Premium, quest'ultime situate più vicine alla spiaggia ed alla zona piscina, sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV sat, minibar (rifornito ogni 2 giorni con 1 bottiglia di acqua minerale inclusa), cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, balcone o terrazza con amaca. Culle e camere comunicanti disponibili su richiesta.
Di sabbia bianca e fine, attrezzata con palme, ombrelloni (fino ad esaurimento), lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).
Ristorante, servizio medico, cassetta di sicurezza, facchinaggio, lavanderia, babysitter, direttamente sul mare con spiaggia privata di sabbia, lettini e ombrelloni, teli mare, bocce, beach volley, tennis, basket, vela, windsurf, centro diving, sport acquatici non motorizzati, animazione italiana ed internazionale, piscina esterna, piscina per bambini, centro benessere, palestra/fitness, negozi/ mini market, cassetta di sicurezza in camera, internet point, Wi -Fi nelle aree comuni.
3 piscine di cui 1 per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card); 2 campi da tennis, beach volley, beach soccer, bocce, ping pong, scacchi giganti, pallacanestro, biliardo, 1 nuovo centro fitness, 1 lezione di introduzione al diving in piscina, sport acquatici non motorizzati come kayak, snorkeling, vela e windsurf (presso l’adiacente Royal Hideaway Playacar). A pagamento: centro diving con certificazione PADI, pesca d’altura, sport acquatici motorizzati, centro benessere con massaggi e trattamenti. Nelle vicinanze: campo da golf a 18 buche (circa 1 km).
Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.
Ristorante principale aperto per colazione e cena con servizio a buffet e angolo show cooking con cuoco italiano, pranzo presso lo snack bar in spiaggia con area grill, 2 ristoranti à la carte aperti per cena con menù ispirati alla cucina italiana e messicana e 1 pizzeria aperta dalle 12.00 alle 18.00 presso la piscina, 4 bar di cui 1 a bordo piscina e 1 sport bar. Nei ristoranti à la carte è richiesto un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un'atmosfera di simpatia e convivialità.
Playacar. Dista 2km dal centro di Playa del Carmen e 52km dall'aeroporto di Cancun.
Chichen-Itza e Cenote
Fondata intorno al 450 a.C., Chichen Itza (in lingua maya “vicino alla sorgente di Itza”) è considerata ancora oggi un luogo sacro per i discendenti dei Maya e rimane uno dei più vasti e meglio conservati siti archeologi di tutto il mondo. Nell’area è possibile visitare il tempio di Kukulkan, il campo della Pelota, l’osservatorio e il tempio delle mille colonne. Sulla via del ritorno si effettua una sosta con possibilità di tuffarsi nelle acque di un suggestivo cenote all’interno di una grotta e ricco di formazioni calcaree, per rinfrescarsi e godere di un’altra delle meraviglie del Messico.
Tulum
Visita al più suggestivo centro Maya dello Yucatán, unica città dell’antico popolo ad essere stata costruita a picco sul mare. Oltre a poter visitare questo magnifico sito archeologico, è possibile soffermarsi nella spiaggia sotto le rovine, forse la più bella di tutta la Riviera Maya per il colore della sua sabbia e delle sue acque; qui è possibile fare il bagno avvolti da questa magica atmosfera tra passato e presente.
Cobà, Cenote e spiaggia
Mezza giornata dedicata alla visita di Cobà, un sito archeologico immerso nella foresta con il “Castillo” più imponente di tutto lo Yucatán: Nohoch. La piramide, alta ben 42 metri, è l’unica ancora scalabile ed è da non perdere l’occasione di salire e godere dell’ineguagliabile spettacolo. Successivamente si visiterà un cenote all’interno della giungla messicana e si proseguirà per una delle più belle spiagge di Tulum, dove poter approfittare del sole e del mare.
Isla Contoy & Mujeres
Giornata immersi nella natura incontaminata di Contoy, isola che fa da frontiera tra il Mar dei Caraibi e il golfo del Messico. La sua barriera corallina segna l’inizio del Gran Arrecife Mesoamericano, ossia la grande barriera. Visita dell’isola con il suo museo e tempo libero per godere del mare cristallino. Pranzo in spiaggia e sosta a Isla Mujeres per visitare il centro con possibilità di shopping.
Mondi Sommersi
L’avventura inizia visitando il famoso cenote Tak-be-ha (in lingua maya “Mondo Nascosto”) e nuotando nelle sue acque cristalline, circondati da eteree stalattiti e stalagmiti. In seguito si raggiunge la "spiaggia delle tartarughe" per scoprire il magico mondo sottomarino, alla scoperta delle tartarughe che vivono in questa splendida baia e della meravigliosa barriera corallina.
Rio Lagartos ed Ek Balam
Il tour attraversa il nord della penisola per arrivare alla biosfera di Rio Lagartos, dove vi imbarcherete su piccole lance per iniziare la vostra avventura tra pellicani, falchi, coccodrilli e fenicotteri rosa, i veri padroni di casa della biosfera. Ammirerete e farete il bagno nei Laghi Rosa (le saline) e avrete la possibilità di fare fanghi naturali con l’argilla. Dopo il pranzo a base di pesce, sosta a Ek Balam (il giaguaro nero), un gioiello Maya nascosto nella giungla, famoso per le sue statue. Visita al Villaggio Hunuku per scoprire i costumi tradizionali Maya.
Moto Safari
Avventura nella giungla con il quad: percorso sterrato nella selva che conduce ai cenotes maya: stalattiti e stalagmiti millenarie saranno le protagoniste di questo scenario all’interno delle grotte. Durante il percorso possibilità di incontrare animali della selva come il “mono araña” (scimmia ragno).
Biosfera di Sian Ka'an
Viaggio attraverso l’incontaminata natura della biosfera di Sian Ka’an, alla ricerca di tartarughe, delfini e stelle marine...navigazione in barca di circa 3 ore e mezza, snorkeling sulla barriera corallina, visita dell’isola, degli uccelli e della laguna nera. Pranzo a base di paella nel piccolo “pueblo” di Punta Allen.
Discoteca Coco Bongo
Indimenticabile serata in una delle discoteche più famose al mondo: il Coco Bongo. Con più di 20 artisti e acrobati, permette di vivere uno spettacolo emozionante, pieno di energia e magia, a ritmo di musica e tequila boom boom!
Cerimonia Maya
Un incontro con il mondo dei Maya e le sue tradizioni antiche. Una serata passata con una comunità Maya dentro la giungla, vivendo l’esperienza del “Temazcal”, un bagno di vapore che purificherà il corpo, la mente e lo spirito dei partecipanti. Lo sciamano vi guiderà attraverso questa antica cerimonia ricreando l’atmosfera che si viveva nell’epoca antica, vi bagnerete nelle acque cristalline di un cenote e terminerete con una esperienza culinaria assaporando una tipica cena maya.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT