Logo

Visitare Ponza

panorama_ponza 001

Amata dai Vip, ma anche da giovani e famiglie Ponza è una delle mete italiane estive per eccellenza. Impossibile non innamorarsi di questa perla delle isole Pontine, delle sue acque cristalline e della natura. Visitare Ponza è un’esperienza che consigliamo davvero a tutti, probabilmente una volta terminata la vacanza inizierete già a pensare a quando tornarci. Potete raggiungere Ponza dai porti di Formia e Terracina tutto l’anno, ed in estate anche da quelli di Anzio e San Felice Circeo. In nave o in aliscafo (a seconda di quella che sarà la vostra scelta) avrete modo di trasportare anche macchine e motorini. Il modo migliore per girare l’isola è sicuramente con lo scooter, potrete quindi portarlo da casa o affittarlo una volta arrivati sull’isola dove troverete diversi posti per il noleggio. Si tratta della soluzione più adatta a coppie e gruppi di amici, vi permetterebbe infatti di girare Ponza con maggior autonomia e di poter scegliere un alloggio lontano dal porto, magari a Le Forna, dove alberghi e appartamenti sono meno cari. Se, invece, siete in vacanza con i bambini vi consigliamo di alloggiare nella zona del porto, non avrete bisogno della macchina visto che lì ne è vietata la circolazione e per scoprire le spiagge più lontane potrete prendere l’autobus o affittare direttamente sull’isola, e solo per il tempo che vi occorre, un’automobile. Se avete intenzione di visitare Ponza non fatevi mancare il tour dell’isola. Ci sono diverse cooperative che se ne occupano, tutte molto professionali. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire per scoprire posti magnifici che da terra non si vedono, mangiare a bordo con il pranzo offerto dall’equipaggio e tuffarvi nell’acqua cristallina durante le diverse soste. Starà a voi, poi, scegliere tra il tour di Ponza, quello di Ponza e Palmarola e quello di Ponza e Zannone. Un'altra soluzione è affittare un gommone per girare, naturalmente via mare, l’isola in totale autonomia. Da terra si possono comunque raggiungere spiagge stupende. La più famosa è sicuramente il Frontone, con collegamenti diretti dal porto e da Santa Maria, ma come non visitare Cala dell’Acqua, Cala Feola, Cala Cecata, Cala Gaetano, le Piscine Naturali, la Caletta e Cala Fonte? Non avrete che l’imbarazzo della scelta!

DLT Viaggi ,03 febbraio 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT