Una vacanza da sogno per il tuo matrimonio

polinesia5

Leggendo questo articolo ti rivelerò i segreti di un viaggio fantastico.

Informazioni basilari:

  • Cambiare la moneta in dollari direttamente in Italia in una banca per essere certi di un cambio vantaggioso
  • Portarsi una valigia vuota per shopping, negli stati uniti, l’abbigliamento è molto economico.
  • Dizionario inglese italiano
  • Fare il punto di ciò che si vuole visitare in anticipo e stabilire anche i giorni
  • Carta di credito (Fondamentale)

 

Abbiamo prenotato il viaggio da un portale on-line senza affidarci alle agenzie di città per un viaggio per gli stati uniti e Polinesia francese ed è andato tutto ottimamente e vorrei raccontarvelo:

 Siamo partiti da Roma con volo Alitalia il 7 di novembre diretto per New York ed abbiamo acquistato solo l’hotel con colazione, senza trasferimento dall’aeroporto, in quanto l’agenzia ci aveva consigliato di prendere un taxi ed avremmo risparmiato tanti soldi poiché acquistandolo dall’Italia sarebbe costato il triplo, ed avevano ragione, arrivato all’aeroporto Kennedy, subito abbiamo trovato 100 taxi a disposizione ed alla modica cifra di 70 dollari ci ha portati subito a Manhattan dove si trovava il nostro hotel.

Abbiamo soggiornato per 3 notti e devo dire che è stato un tempo ottimo per visitare la città ed assaporare l’aria newyorkese che da tanto tempo avevo soltanto visto nei film.

Pranzare o cenare costa pochissimo se si vuole vivere in stile americano ( Hot dog ed Hamburger). I ristoranti sono più costosi soprattutto se si volesse scegliere un ristorante Italiano, ma essendo noi Italiani , ne siamo stati alla larga.

L’hotel non era da sogno, ma si trovava in una zona centralissima a pochi minuti a piedi da Central Park e a pochi passi dal famoso grattacielo del film King Kong per farsi capire Meglio; ( Lo State Building).

Da non perdere è la famosa Wall street  e non dimenticate di andare ad accarezzare le famose palle del toro che avete visto in tanti film girati a New York.

Una escursione che vi impegnerà almeno 4 ore ed assolutamente da non perdere è la visita della statua della libertà che si trova su un isoletta a circa 30 minuti di traghetto da New York.

Non fatevi infinocchiare dalle offerte proposte dagli Hotel, andandoci da soli vi costerà la metà.

Subito dopo New york siamo partiti per Los Angeles, sono circa 8 ore di Volo ed un grande sbalzo di temperatura, passerete dall ‘ inverno alla Primavera quindi bisogna partire attrezzati già dall’aeroporto con abbigliamento leggero.

Los Angeles è veramente grande, ma i punti essenziali da visitare non sono molti:

noi abbiamo alloggiato al Biltmore Hotel, questo Hotel è stato utilizzato per molti anni dalle star di Holywood per festeggiare la serata degli Oscar, non vi dico nulla ma è da scegliere assolutamente anche per la posizione vantaggiosa per poter visitare tutte le mete fondamentali.

Santa monica, con le sue spiaggia infinite, assolutamente da non perdere, e l’ideale è noleggiare una bicicletta per godersi una passeggiata indimenticabile.

Per chi vuole incontrare le star deve assolutamente andare a Holywood e Beverly Hills.

Noi siamo stati fortunatissimi, siamo riusciti a farci una foto la Hyllary Swank l’attrice di One Milion Dollar, Owen Wolson l’attore Biondo di Staskii & Hutch e di tanti altri Film ed infine JR  che ci ha concesso anche una chiaccherata di pochi minuti con lui, è stato davvero un mito, anzi era lui interessato a noi e ci poneva tante domande.

Dopo avere trascorso tre giorni a Los Angeles siamo ripartiti per il sogno di tutti i viaggiatori : La Polinesia.

Siamo partiti alle ore 23 di sera con Air Thaiti direttamente direzione Thaiti, eravamo stanche dell’ultima giornata a Los Angeles, quindi appena l’aereo è decollato siamo crollati in un sonno profondo e ci siamo risvegliati ad un ora dall’arrivo a Thaiti, quindi il volo di 9 ore non lo abbiamo per nulla sentito.

Dall’aereo si cominciavano a scorgere i colori delle barriere coralline delle isole Polinesiane e appena atterrati a Thaiti si cominciava già a sentire nell’aria la vera vacanza, fatta di relax, mare, sole e dolce far nulla.

Per la Polinesia le previsioni nel periodo di novembre non portano bel tempo, ma bisogna capire che dall’altra parte del mondo il mal tempo è concepito diversamente: se cattivo tempo vuol dire un acquazzone che dura al massimo 10 minuti e rinfresca l’aria che non scendeva mai sotto i trenta gradi e teneva la temperatura stabile a 33/34 gradi di giorno e 28/30 di notte, meglio andare a novembre, troverete una temperatura perfetta.

Da Thaiti abbiamo preso un piccolo aereo che ci ha portati a Bora Bora, abbiamo alloggiato al Sofitel bora bora prendendo un bungalow fronte spiaggia. 

Per chi è abituato alle mete tropicali, la Polinesia è fuori da tutti i concetti del risparmio costa tutto tantissimo e per darvi un termine di paragone sappiate che non troverete una bottiglia di acqua a meno di 4/5 euro a meno che non andiate a farvi la spesa in un supermercato

Il noleggio di un motorino non meno di 60 euro per mezza giornata,6 mesi prima ero stato in Thailandia ed ho pagato un motorino 3 euro al giorno.

Non riuscirete a fare una escursione a meno di 100 euro a persona naturalmente per mezza giornata, quindi prendete un Hotel di categoria inferiore tanto nelle camere si sta veramente poco, e mantenetevi i soldi per godervi tutto quello che si può fare.

Per il resto, è veramente un paradiso nel mezzo del Pacifico, Bora bora è una piccola isola con una circonferenza di circa 30 kilometri e si consiglia un soggiorno non più lungo di 4 notti, invece si consiglia un soggiorno più lungo a Moreea, isola un pò più grandi con più opportunità di svago serale

Per il resto troverete un mare da sogno e vivrete momenti indimenticabili in un ambiente paradisiaco

La moneta è il Franco polinesiano che verrà cambiato  tra 117 e 119 e potrete cambiare i vostri soldi direttamente in hotel.

Preparatevi dopo la lunga vacanza ad un estenuante viaggio di ritorno verso l’Italia, se vi va bene ci impiegherete minimo 26 ore calcolando gli scali.

Non dimenticate di acquistare la famosa Perla nera polinesiana, in Italia ha un grande valore, quindi potrebbe essere un buon investimento per il futuro.

 

Questo viaggio della durata di 20 giorni con:

Tutti i voli inclusi

3 pernottamenti a NewYork

3 pernottamenti a Los Angeles

7 pernottamenti a Bora Bora in mezza pensione

4 pernottamenti a Moreea in mezza pensione

Ci è costato 13.000.00 euro- devo dire un ottimo compromesso rispetto a ciò che ci è stato proposto da altre agenzie.

Questo articolo lo ho scritto come ringraziamento alla dltviaggi.it che ci ha organizzato il tutto

 

 

 

 

 

DLT Viaggi ,11 dicembre 2014

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT