Per le vostre vacanze in Salento: Torre Lapillo o Punta Prosciutto?

Punta Prosciutto

Torre Lapillo o Punta Prosciutto? Questo è un dubbio molto frequente tra i nostri clienti che hanno scelto Porto Cesareo per le proprie vacanze. Ed è un dubbio più che legittimo: la zona di Porto Cesareo è infatti molto ampia, e si estende lungo una fascia costiera lunga chilometri e chilometri.

E quindi come decidersi tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto? Ci sono dei consigli da seguire? Niente paura, noi di DLT Viaggi possiamo fornirvi alcune indicazioni per aiutarvi a scegliere la meta giusta per la vostra vacanza.

 

Spiagge

Si comincia da quelle che rappresentano la principale attrattiva di queste due località balneari che si trovano entrambe a nord di Porto Cesareo. Torre Lapillo, in pratica, è come se fossa una sola, immensa spiaggia di sabbia bianca e fine, una grande baia lunga chilometri e chilometri. Solo nella parte sud della baia, quella vicino a Porto Cesareo, sono presenti degli scogli.

Tanta sabbia bianca anche per Punta Prosciutto, a pieno titolo una delle spiagge più belle del Salento. È presente un tratto roccioso, quello di Torre Castiglione, poi soltanto una lunga striscia di sabbia. Se quindi si parla di limpidezza del mare e di bellezza delle spiagge, i due posti si equivalgono.

 

Tranquillità

Qui si gioca quella che forse è la principale differenza tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto. La prima, Torre Lapillo, è la località più vicina a Porto Cesareo, quindi solitamente è più affollata, ma anche più viva soprattutto durante il periodo estivo.

Se invece cercate unicamente un periodo di totale relax allora dovete recarvi a Punta Prosciutto: qui le case sono di meno, la zona è molto più selvaggia e anche più tranquilla.

 

Per i bambini

Vi state concedendo una vacanza con i bambini? Allora sappiate che al di là di quale sarà la vostra scelta, Torre Lapillo o Punta Prosciutto, potete stare sereni: in entrambi i casi il fondale resta basso per molti metri, quindi i più piccoli potranno giocare in spiaggia con tutta tranquillità dei loro genitori. E in entrambi i casi le spiagge sono dotate di tutti i servizi e perfettamente attrezzate.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/9084427@N07

DLT Viaggi ,02 giugno 2014

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT