Logo

Rimettersi in forma dopo le vacanze estive

forma

Un gelato per allietare le calde mattinate, un aperitivo tra amici, una cena romantica con frittura di pesce e buon vino. Durante le vacanze estive, si sa, ci si lascia andare al relax e al divertimento concedendosi diversi peccati di gola. Del resto chi ha voglia di trattenersi e fare rinunce nel periodo migliore dell’anno? Nessuno. Il problema arriva quando si ritorna alla routine e dalla bilancia possono arrivare dei brutti scherzi.

Inutile, però, piangere sul latte versato, pentirsi e colpevolizzarsi non è mai la scelta adatta, a maggior ragione considerando che quando si è in ferie è doveroso coccolarsi anche mangiando e bevendo ciò che più ci piace. Quello che bisogna fare in questi casi è rimboccarsi le maniche e cercare di rimediare. Ecco allora i nostri consigli per rimettersi in forma dopo le vacanze estive.

Prima di tutto scegliete l’acqua come migliore amica, bere tanto permette infatti di depurarsi buttando via i liquidi in eccesso. Ottime anche le tisane drenanti mentre vanno assolutamente evitati, o almeno limitati il più possibile, alcolici, bevande zuccherate e gassate. Una delle parole chiave è “movimento”, se fate sport non aspettate e riprendete la vostra attività, cercate di muovervi a piedi quando possibile e usate il minimo possibile l’ascensore, molto meglio le scale. Naturalmente evitate fritti e dolci, via libera a frutta e verdura che non devono mai mancare in una dieta equilibrata. Non dovete, comunque, fare grosse rinunce, l’importante è mangiare alimenti sani, di tutto un po’. Durante la pausa pranzo cercate di non comprare tramezzini o panini ai bar, portatevi il pranzo da casa, magari una bella insalata mista o un petto di pollo con verdure. Allo stesso modo tenetevi alla larga dai distributori automatici, no a merendine e biscotti, un bel frutto o dello yogurt vi aiuteranno a sentirvi sazi senza incidere sulla linea. Un altro trucco può essere quello di usare piatti più piccoli, in modo da aver l’impressione di mangiare di più, placando prima il senso di fame.

Naturalmente questi sono solo dei consigli per rimettersi in forma dopo le vacanze estive, se volete fare una dieta o avete diversi kg da perdere rivolgetevi sempre a uno specialista.

DLT Viaggi ,09 settembre 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT