Regalare un viaggio a Natale: il dono mai scontato da mettere sotto l'albero

dettaglio alb

È tempo di regali! Manca meno di un mese a Natale e, volente o dolente, nessuno può tirarsi indietro dallo shopping natalizio. Pacchettini, bigliettini di auguri, decoratissime carte regalo tra poco diventeranno delle vere ossessioni. Ma tra giri al centro commerciale, passeggiate tra mercatini di Natale e corse per gli acquisti dell’ultima ora c’è sempre qualche persona a cui davvero non sapete proprio cosa comprare. Solitamente si tratta di qualcuno che vi è particolarmente vicino con il quale da anni vi scambiate i doni sotto l’albero. Avete riempito vostro padre di maglioni, cravatte e libri, mentre per quanto riguarda vostra madre avete perso il conto dei profumi e le borse che avete acquistato per lei. Per non parlare del partner, ogni 25 dicembre avete il terrore di non riuscire a stupirlo. E allora perché non regalare un viaggio a Natale? Non un semplice oggetto, ma un’esperienza di vita da condividere insieme. C’è chi si dice contrario perché, a sua detta, non resta nulla di materialmente concreto. Vero, ma restano le fotografie, i souvenir e, specialmente, i ricordi e quelli non si cancellano, rompono o perdono. Regalare un viaggio a Natale al proprio partner vuol dire dimostrare di voler passare del tempo insieme, facendo nuove esperienze, visitando nuovi posti, avere una ‘prima volta’ solo per voi due. Una vacanza che vi unirà ancora di più. E invece perché regalare un viaggio ai propri genitori? Con l’età le priorità cambiano e si tende a viaggiare sempre di meno. Magari si rimanda continuamente, per un motivo o per un altro. Voi potreste finalmente dargli l’opportunità di non pensare a nulla e di trovarsi con già tutto pronto. E poi vi siete domandati come sarebbe condividere con loro una vacanza? Passare del tempo insieme in situazioni diverse, lontani dalla monotonia e dall’aria di casa. Ancora, potreste regalare un viaggio insieme ad un amico, magari che non vedete da tanto, per riscoprire le cose che vi hanno legato e recuperare il tempo perduto. 
C’è sempre un motivo per regalare un viaggio… qual è il vostro?

DLT Viaggi ,30 novembre 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT