Logo

Quando conviene prenotare le vacanze estive

Spiaggia2

Quando conviene prenotare le vacanze estive? Ammettiamolo, ce lo siamo chiesti tutti. Del resto è davvero impossibile rinunciare a un periodo di relax dopo dodici lunghi mesi di lavoro, ma riuscire a partire risparmiando o, almeno, scegliendo una soluzione conveniente è un obiettivo di tantissimi. Del resto, in estate, i prezzi tendono a salire, visto la maggior disponibilità di ferie, e trovare delle buone offerte può risultare anche molto difficile. Ecco, allora, che diventa cruciale prenotare nel momento giusto. Ma come individuarlo? TripAdvisor ha effettuato uno studio fornendo alcuni consigli utili in base al Paese e alla città di destinazione. Questo è stato possibile analizzando i dati relativi alle tariffe degli alberghi di nove aree geografiche e ben 30 città famose a livello mondiale. Ecco, allora, quando conviene prenotare le vacanze estive nei vari angoli del pianeta:

Europa: Chi vuole visitare il Vecchio Continente dovrà muoversi con 5-9 mesi di anticipo. La città dove si potrà risparmiare di più è Barcellona (ben il 33%), ma la spesa si riduce parecchio anche a Dublino (16%), Lisbona (14%), Londra (12%) e Berlino (10%).

Stati Uniti: Per il sogno americano basterà muoversi entro tre mesi dalla partenza per risparmiare circa il 9%, percentuale che sale al 23% se si parla della gettonatissima New York.

Centro America: Muovetevi tre mesi prima e potrete risparmiare il 6%, per Cancún l’ideale è prenotare quattro mesi prima della partenza per un risparmio dell’11%.

Sudamerica: Prenotare con 3 mesi di anticipo vi permetterà di risparmiare anche il 15% rispetto al periodo più caro. Con sei mesi di anticipo a Buenos Aires la percentuale sale al 16% mentre a Rio de Janeiro 6-7 mesi prima risparmierete fino al 21%.

Africa: Per ottenere un buon risparmio sarebbe opportuno prenotare entro 4 mesi dalla partenza. La media di risparmio è dell’8% con picchi come il 18% di Cape Town.

Caraibi: Per le splendide spiagge caraibiche ricordatevi di prenotare entro 4 mesi dalla partenza: il risparmio è di circa il 6%.

Sud Pacifico: Il periodo migliore per bloccare gli alberghi è con 2 mesi di anticipo, si può risparmiare così anche l’11%.

Medioriente: Un risparmio del 19% è possibile prenotato entro 2 mesi dalla partenza. Per Dubai muoversi con 6 mesi d’anticipo permette di risparmiare il 24%.

Estremo Oriente: In Asia un risparmio del 14% è possibile prenotando entro 3 mesi dalla partenza. Se volete andare a Bangkok muovetevi sei mesi prima (risparmio del 19%), 5 se la vostra meta è Hong Kong (23%) e dai quattro ai sette se avete invece scelto Tokyo (18%).

DLT Viaggi ,11 aprile 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT