Quali sono le nuove regole di Ryanair sul bagaglio a mano

ryanair aircraft 7 1

La popolarissima compagnia irlandese introdurrà, infatti, dal 15 gennaio 2018 nuove regole sui bagagli a mano. Inizialmente, a dir la verità, la modifica doveva entrare in vigore il primo novembre, ma poi si é preferito posticipare la data di due mesi e mezzo. Sarà quindi importante per tutti i passeggeri sapere, nel dettaglio, come comportarsi per evitare spiacevoli imprevisti, come l'imbarco a sorpresa del proprio trolley. E allora ecco quali sono le nuove regole di Ryanair sul bagaglio a mano.

Prima di tutto va fatta una premessa, negli ultimi anni la compagnia irlandese aveva introdotto la possibilità di portare con sé due bagagli a mano, facilitando di molto la vita ai passeggeri. In cabina il proprietario poteva avere sia il classico bagaglio di dimensioni 55 cm x 40 cm x 20 cm che uno più piccolo, come una borsetta o cartella, di dimensioni 35 cm x 20 cm x 20 cm. Questo, però, se da una parte permetteva ai viaggiatori di semplificarsi la vita senza dover inserire questi piccoli bagagli in valigia, con chiari problemi di spazio, complicava le cose una volta a bordo, visto che spesso nelle cappelliere non c'era spazio sufficiente. Adesso potranno portare in cabina due bagagli solo i passeggeri con imbarco prioritario, mentre agli altri il trolley sarà caricato gratuitamente in stiva all'ingresso dell'aereo. Ma quanto costa l'imbarco prioritario? Sono cinque euro in più se viene selezionato al momento della prenotazione, sei se la scelta viene compiuta in un secondo momento, modifica che può essere effettuata fino ad un'ora prima della partenza. Parlando di quali sono le novità di Ryanair sul bagaglio a mano, non possiamo non citare anche le modifiche relative a quelli da stiva. Si tratta di un'ottima notizia per i passeggeri: la franchigia passerà da 15 kg a 20 kg ed inoltre la tariffa standard sarà ridotta da 35 euro a 25 euro. Si potrà quindi portare un maggior peso riducendo di molto la spesa. A che in questo caso la nuova norma entrerà in vigore dal 15 gennaio 2018.

DLT Viaggi ,03 novembre 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT