Prima volta sulla neve

prima volta sulla neve

A chi è cresciuto con gli sci ai piedi può sembrare assurdo, ma noi ve lo diamo per certo: ci sono persone che non sono mai andate in montagna d’inverno. No, non parliamo solamente di bambini e adolescenti che, visto la giovane età, non ne hanno mai avuto occasione, ma anche di tanti adulti. Possiamo assicurarvi che non sono casi isolati e che i motivi sono diversi. C’è chi è nato lontano dalla montagna e non ha mai provato una particolare attrazione per gli sport invernali, chi ha sempre preferito andare in vacanza in altri posti, insomma le cause possono essere davvero tante. Però, lo sappiamo, nella vita c’è sempre una prima volta e naturalmente non può mancare la prima volta sulla neve! I dubbi per chi si appresta a partire per un’esperienza nuova sono tanti, vediamo di risolverli insieme.

L’abbigliamento – Vi abbiamo parlato in un precedente articolo di cosa mettere in valigia per una vacanza sulla neve (http://www.dltviaggi.it/magazine/cosa-mettere-in-valigia-per-una-vacanza-sulla-neve) quello che possiamo consigliare ai novelli è quello di non strafare. In che senso? Inutile comprare due paia di scarponi o una tuta per la neve superprofessionale e carissima. Sciare è sì un’esperienza meravigliosa, ma potrebbe non piacervi e in quel caso avreste buttato parecchi soldini. Meglio comprare il necessario in negozi che vengono articoli sportivi con prezzi accessibili.

L’attrezzatura – Anche in questo caso vale quanto detto sopra. Rimandate l’acquisto degli sci a quando sarete diventati dei veri amanti della neve. La soluzione migliore è il noleggio, potrete affittare gli sci, la tavola da snowboard e tutto ciò di cui avrete bisogno. I negozi sono tantissimi, non farete certamente fatica a trovarli.

Imparare a sciare – Sia per lo sci che per lo snowboard crediamo che il modo più adatto per iniziare sia quello di prendere lezioni. Improvvisarsi autodidatti potrebbe non portarvi a nulla di buono, con conseguente frustrazione e voglia di abbandonare lo sport scelto. Molto meglio optare per una buona scuola di sci o, se si ha la possibilità, per delle lezioni private.

E se sciare non fa per voi? – Può capitare che la prima esperienza non riesca proprio a coinvolgerci. Che, nonostante le lezioni e la buona volontà, sci, tavola e scarponi non facciano proprio al caso vostro. E allora cosa fare? Noi abbiamo già risposto a questa domanda spiegandovi cosa può fare chi non scia in montagna siamo sicuri che vi divertirete comunque!

Questi sono i nostri consigli per la vostra prima volta sulla neve. A voi non servirà che farvi coinvolgere in questa nuova avventura e presto non ne potrete fare a meno!

State ancora cercando un albergo? Date un’occhiata alle nostre offerte.

DLT Viaggi ,12 febbraio 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT