Prima colazione, mezza pensione o pensione completa?

bread 399286

Siamo in un periodo in cui moltissime persone prenotano le vacanze estive. La prima scelta è, naturalmente, quella della destinazione. Seguono altre decisioni come quelle su come raggiungere la meta e la struttura in cui si preferisce soggiornare. Oggi vogliamo parlarvi di un altro quesito che potrete trovarvi davanti e che, anche se misura minore, è comunque significativo per la vostra vacanza: prima colazione, mezza pensione o pensione completa? Prima di tutto, chiariamo, per quei pochi che non lo sapessero, in cosa consistono le diverse forme di trattamento. Con la pensione completa sono inclusi nel prezzo dell’albergo tutti i pasti: dalla colazione alla cena passando per il pranzo. Nel trattamento di mezza pensione, invece, è inclusa la colazione e un pasto al giorno, nella grande maggioranza dei casi la cena, anche per una questione di comodità del turista che solitamente durante il giorno è fuori dalla struttura. Naturalmente, c’è poi la formula in cui è inclusa solo la colazione o, addirittura, solo il pernotto. La soluzione migliore è quella che più si adatta alle vostre esigenze e, specialmente, al tipo di vacanza che volete vivere. Nei villaggi turistici dove tutte le attività sono incluse, dove avete la spiaggia e le strutture a pochi passi noi consigliamo la pensione completa. Vi permetterà di godervi totalmente la vacanza, potrete sempre spostarvi e raggiungere un altro ristorante, ma magari sarà una serata diversa dalle altre e non la norma che potrebbe diventare piuttosto stressante. Questa soluzione può essere adottata anche nei centri benessere, alle terme, insomma in tutti quei posti dove non si ha grande necessità di girare e ci si vuole completamente rilassare. La mezza pensione, invece, è un’ottima scelta quando si passa la giornata fuori (a visitare la città o in spiaggia) e per ora di cena si rientra in albergo. Specialmente se si hanno dei bambini è comodo seguire i loro ritmi e poter cenare in struttura prima di metterli a letto. La soluzione con prima colazione si sposa bene con le coppie dinamiche che magari passano tutto il giorno fuori e amano mangiare in un posto sempre diverso. Quindi cosa scegliere: prima colazione, mezza pensione o pensione completa? Non c’è una risposta univoca, molto dipende dal tipo di vacanza che desiderate.

DLT Viaggi ,15 luglio 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT