Prenotare una vacanza con lo smartphone

LG_G_Flex_smartphone

La tecnologia, lo sappiamo ormai, continua a fare passi da gigante e a stravolgere, silenziosamente, le nostre vite. Tablet e smartphone sono per noi fedeli compagni con cui condividiamo la nostra quotidianità. Dalle chat, alle mail, al lavoro: sono tantissime e diverse le operazioni che facciamo ogni giorno servendoci di questi dispositivi. Ma non è solo routine, sempre più persone scelgono, infatti, di prenotare una vacanza con lo smartphone, ampliando quindi il raggio d’azione anche allo svago, relax e divertimento. Secondo un’indagine condotta da Amadeus in occasione dell’ottava edizione dell’Osservatorio del Mobile Payment & Commerce promosso dal Politecnico di Milano, chi effettua prenotazioni via mobile è ben il 43% dei viaggiatori mondiali. In Europa, addirittura, il 65% dei viaggiatori ricerca voli dal proprio smartphone e il 25% li acquista, mente il 30% li usa per prenotare glia alberghi. In Italia la cifra stimata di turisti mobili è di 1,3 milioni con 40 milioni di transazioni via mobile commerce legati al mondo turistico tra cui spicca la biglietteria. Dati che, come spiegano da Amadeus Italia, sono destinati ancora a crescere fino ad arrivare, nel 2018, al 55% di prenotazioni effettuate via mobile. Del resto, solo nel 2013 la maggior parte delle persone si informava via mobile, ma poi usava altri metodi per prenotare. Un comportamento che è stato costantemente abbandonato. Prenotare una vacanza con lo smartphone coniuga praticità, velocità e sicurezza. Si ha infatti la possibilità di scegliere e pagare il proprio viaggio ovunque e in qualsiasi momento. Noi di DLT Viaggi non possiamo che sposare questa visione. Proprio per questo il nostro sito è dotato di versione mobile con la quale potrete consultare tutte le nostre offerte e i nostri articoli e, se vorrete, prenotare le strutture dal vostro smartphone. Insomma, è proprio il caso di dirlo: tecnologia e vacanza sono sempre più un connubio vincente.

DLT Viaggi ,29 febbraio 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT