Milano: scopriamo insieme la Capitale della Moda

800px The_Naviglio_Grande_in_Milan_ _01_ _during_fiera_NavigaMi_boat_Show_ _salone_nautico_NavigaMi

La bellezza di Milano non è certamente un mistero. Il fascino della Capitale della Moda, la sua capacità di essere sempre al passo con i tempi, se non di anticiparli, il grande interesse storico-artistico: questo, e molto altro, la rende una delle città più visitate d’Italia. Ma quali sono i must da non lasciarsi sfuggire? Ve lo raccontiamo in questo video, in cui vi portiamo a spasso tra le meraviglie meneghine.

 

1. Il Duomo

Possiamo non partire da piazza Duomo dove sorge, appunto, il simbolo della città: il famoso Duomo di Milano? Fatto erigere da Gian Galeazzo Visconti la sua costruzione durò per ben 5 secoli, durante i quali subì diverse modifiche e ammodernamenti. Qui potrete ammirare anche la famosa ‘Madonnina’, punto di riferimento di tutti i milanesi.

(Il Duomo)

2.La Galleria Vittorio Emanuele

Vietato poi perdere la Galleria Vittorio Emanuele, chiamata così perché, secondo la leggenda, fu Vittorio Emanuele II a mettere la prima pietra per la sua costruzione. A questa galleria è legata anche una famosa credenza secondo la quale girare per tre volte con il tallone destro sui genitali del toro rappresentato dal mosaico che qui potrete trovare assicurerebbe la fortuna. Inizialmente questo gesto era di scherno verso la città di Torino cui simbolo è, apputno il toro.

(La Galleria Vittorio Emanuele)

3.Castello Sforzesco

Residenza, caserma militare, rocca difensiva, sede di musei: il Castello Sforzesco ha avuto tantissimi volti nel corso dei secoli. All’interno è interessantissima la Corte Ducale, eretta e decorata ad pera di Galeazzo Maria Sforza e poi ristrutturata sempre dai migliori architetti. Vicino al Castello Sforzesco c’è il famoso Parco Semprione, polmone verde di Milano, tappa imperdibile per chi vuole immergersi nella natura ma nel centro di una delle città più importanti d’Europa.

(Il Castello Sforzesco)

 

4.Aperitivo

Milano è famosa anche per i suoi gustossimi aperitivi. Momento in cui si stacca la spina, bevendo qualcosa e approfittando dei magnifici buffet allestiti nei vari locali, rappresentano anche un modo per socializzare. Ma dove andare a fare l’aperitivo? Noi non abbiamo dubbi, recatevi sul naviglio grande. Panorama e divertimento sono assicurati.

 

(La movida sul Naviglio)

DLT Viaggi ,23 marzo 2018

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT