Logo

Luci d’Artista di Salerno: un evento da non perdere

lucidartista6

Spettacolo atteso durante tutto l’anno e famoso in ogni luogo d’Italia, Luci d’Artista di Salerno è una manifestazione culturale che rende davvero affascinante la già magnifica città campana, donandole un sapore natalizio particolare. Fu nel 2006 che, seguendo quanto avveniva a Torino dal 1998, anche a Salerno furono installate le prime luci scenografiche e opere di luminarie, aprendo la porta a quella che da lì a breve sarebbe diventata un’importante tradizione. Parliamo di un evento che va oltre le semplici luminarie, ma che riempie le strade, le piazze e i giardini di vere e proprie opere d’arte che incuriosiscono e attirano tantissimi turisti. Lo scorso anno ben 2milioni e mezzo di curiosi sono arrivati in città per scoprire con i propri occhi la bellezza di questa manifestazione, e quest’anno non sembra essere da meno. L’edizione 2015 è stata inaugurata il 7 novembre e durerà fino al 24 gennaio 2015. Più di due mesi di tempo, quindi, per progettare una doverosa gita tra fiabe, giardini incantati, fenomeni celesti, suggestioni d’Oriente, mare e tanta, tanta creatività. Sono quattro i temi concettuali: il mito, il sogno, il tempo e il Natale, quattro argomenti che si trasformeranno in emozioni e sensazioni grazie ai giochi di luce. Nel dettaglio, la Villa comunale vi incanterà con personaggi magici come pirati, fate e maghi, mentre sul lungomare troverete una vera colonia di pinguini. Vi basterà spostarvi in Piazza Sant’Agostino per passare invece al fascino orientale con ventagli e lanterne. Naturalmente non poteva mancare un imponente albero di Natale (quasi 28 metri di altezza) che sorgerà a Piazza Portanova e sarà inaugurato venerdì 4 dicembre. A rendere tutto, se possibile, ancora più magico ci penseranno i mercatini e i tantissimi eventi in programma. Queste sono solo alcune delle rappresentazioni artistiche che potrete vedere con i vostri occhi all’evento Luci d’Artista di Salerno, una manifestazione così magica da risultare difficile da descrivere, solo vivendola si può capire la bellezza che racchiude in sé.

DLT Viaggi ,27 novembre 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT