A metà strada tra Roma e Napoli è situata una piccola perla, dalle mille meraviglie: Terracina. Non solo mare, ma anche tante e importanti testimonianze del passato: scopritele con noi nel video di DLT Viaggi.
Le sue bellezza che non possiamo non scoprire? Partiamo con il mostrarvi il Santuario di Monte Sant’Angelo, collegato al centro cittadino con una cinta muraria lunga più di un km. Anxur è il nome del tempio, parola che vuol dire ‘Giove Bambino’ ed è questa la divinità protettrice della città.
(Il famosissimo Tempio di Giove)
Nella parte alta del centro storico, vietato perdere il campanile e il Capitolium, resti di un antico tempio dedicato a Giove, Giunone e Minerva. Piazza del Municipio è invece il fulcro della storia di Terracina, antico cuore pulsante della città. Lo testimoniano i resti del foro romano, del Capitolium, della via Appia e del teatro romano. Qui vi sembrebrà di immergervi nella storia.
(Il Capitolium)
Dedicata a San Cesareo, è stata costruita tra il V e il VI secoolo dc. Se le tante modifiche subite le hanno cambiato l’aspetto resta un’espessione di architettura religiosa magnifica e una tappa da non perdere.
(La Cattedrale di Terracina)
Vogliamo farvi respirare il meglio di Terracina, e chi può farcelo scoprire meglio se non i suoi abitanti. Abbiamo intervistato i terracinesi doc che ci hanno comnsigliato di visitare il Centro Storico, il tempio di Giove, l’Acqua Manese, zona in cui sgorga quest’acqua che ha importanti benefici per la pelle. Potevamo poi non farci raccontare qualche aneddoto? Ed allora ecco che potrete ascoltare la storia Peppe Masterilli? Una specie di Robin Hood che rubava ai ricchi per dare i poveri e si nascondeva nei pressi di Monte giovedì Ed ancora movida, spiaggia, lungomare, bellissimi locali, piatti tipici, come gli gnocchetti alla crema di scampi o lo scialatiello allo scoglio: sono solo alcuni degli altri volti di Terracina che potrete scoprire in questo video.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT