Le mete migliori del 2018: quali sono? Ma specialmente, come capirlo anticipando le tendenze dell'anno venturo in fatto di viaggi e vacanze? Noi abbiamo scelto di affidarci a un vero e proprio guru in termini di guide turistiche la Lonely Planet e, nel dettaglio, al suo 'Best in Travel. Un totale di trenta mete che mappano tutto il mondo e che incuriosiranno e stimoleranno la fantasia di tutti i viaggiatori? 10 città, 10 regioni e 10 Paesi per scoprire un pianeta che non finisce mai di stupire dal punto di vista paesaggistico, architettonico, artistico e culturale.
Le Città
Il primo posto è spagnolo con la splendida Siviglia, seguita da Detroit e dalla portoghese Canberra. Il quarto posto da ad Amburgo, mentre al quinto troviamo la prima città asiatica della classifica, Kaohsiung, in Taiwan. Al sesto ancora l'Europa, questa volta il Belgio con Anversa, e non è da meno la settima posizione, che è tutta italiana con Matera, la città dei Sassi. Chiudono la lista San Juan (PortoRico), Guanajuato (Messico) e la norvegese Oslo.
Le Regioni
Al primissimo posto ancora una conferma europe: Belfast e Causeway Coast in Irlanda del Nord. In seconda e terra posizione troviamo rispettivamente l'Alaska e le Alpi Giulie in Slovenia. Al quarto posto c'é Languedoc-Roussillon (Francia) seguita dalla giapponese Penisola di Kii. In sesta posizione ecco le italianissime Isole Eolie, vanto del Belpaese che si piazzano prima degli Stati Uniti del Sud. Le ultime tre postazioni vanno a Lahul e Spiti (India), Bahia (Brasile) e Los Haitises (Repubblica Domenicana).
I Paesi
Ha la meglio su tutti l'affascinante Cile, che conquista il primo posto battendo la difficile concorrenza della Corea del Sud e del Portogallo (secondo e terzo paese della classifica). Gibuti si piazza in quarta posizione, mentre in quinta c'è la Nuova Zelanda e in sesta la piccola e caratteristica Malta. La Georgia é considerata come la settima top destinazione del 2018, seguita dalle Muritius e dalla Cina. Chiude la top ten il Sudafrica con i suoi splendidi paesaggi. Ecco quali sono le mete migliori del 2018. Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo?
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT