Logo

Le città più romantiche d'Italia

800px Polignano1

San Valentino è alle porte e moltissimi fidanzati si stanno domandando come stupire la propria metà. Fiori, cioccolatini, peluche, regali: non è per tirare l'acqua al nostro mulino, ma per noi amanti dei viaggi il dono migliore resta sempre quello di una vacanza, un'esperienza da condividere insieme. Naturalmente, per l'occasione, ci si interroga su quelle destinazioni più adatte alla coppia. Abbiamo deciso di aiutarvi nella ricerca selezionando le città più romantiche d'Italia, le mete che renderanno indimenticabili i giorni trascorsi con la vostra metà della mela.

Verona (Veneto): Come non partire da quella città consacrata come luogo dell'amore con il magnifico libro 'Romeo e Giulietta'. Qui potrete scoprire i posti del romanzo di Shakespeare e visitare piazze bellissime, come Piazza delle Erbe e Piazza Bra, la famosa Arena, il magnifico Castelvecchio e molto altro.

Venezia (Veneto): Venezia è una città unica al mondo. Il fascino della laguna, la particolarità dei palazzi che sembrano fuoriuscire dall'acqua, le gondole e i mille colori: ve ne innamorerete. (Ecco la nostra offerta per questa splendida città)

Porto Venere: Patrimonio dell'Unesco insieme alle Cinque Terre, Porto Venere è una città che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, ancor meglio se con il proprio partner. Isole, barchette, romantiche grotte, un castello: cosa volere di più?

Positano (Campania): Perla della Costiera Amalfitana, qui tutto ha il sapore del romanticismo. Terrazze panoramiche, ristorantini di pesce, case arroccate... non la dimenticherete facilmente. (Venite a scoprire la Costiera Amalfitana con il nostro viaggio di gruppo!)

Riva del Garda (Trentino): Vi siete mai chiesti quanto sia romantico il lago? A Riva del Garda ve ne accorgerete subito, vi troverete in un luogo dove il tempo sembra esservi fermato in una tranquillità ed atmosfera cristallizzata.

Roma (Lazio): Come non inserire nella lista anche la Città Eterna? La sua magia non è certamente in discussione. Potrete passeggiare con la vostra metà tra i vicoli di Trastevere, portarla al Pincio dove godrete di un panorama mozzafiato, mostrarle la Cupola di San Pietro dal buco della Serratura all'Aventino. Non avrete che l'imbarazzo della scelta. (Non perdetevi le nostre proposte per la Città Eterna)

Polignano a mare (Puglia): Nonostante il suo magnifico mare, questa città è un luogo perfetto per gli innamorati durante tutto l'anno. Il borgo che sorge a strapiombo su uno sperone roccioso, le sue terrazze panoramiche, le pittoresche vie, rendono Polignano un luogo unico, dove tutto profuma di amore. (Curiosi di visitarla? Scegliete la nostra offerta)

Pienza (Toscana): Non poteva mancare la magnifica Val d'Orcia con la splendida Pienza. Nel suo centro storico (Patrimonio UNESCO) potrete passeggiare per le strade dell'amore: Via del Bacio, Via dell'Amore, Via della Fortuna e Via Buia.Un itinerario perfetto per le tenere coppie.

Cività di Bagnoregio (Lazio): Come non trovare romantico questo piccolo borgo, conosciuto come la Città che muore? Raggiungibile tramite un lungo ponte, sorge su un piccolo sperone di roccia tufacea. All'interno del borgo vi sembrerà di essere catapultati nel medioevo, un posto che suggeriamo vivamente, dove il tempo sembra essersi fermato.

Alberobello (Puglia): Regalatevi un'esperienza unica visitando un paese unico nel suo genere. Ad Alberobello avrete l'impressione di trovarvi in un luogo delle favole grazie all'unicità architettonica e al bianco dei suoi famosi trulli.

Ecco quali sono le città più romantiche d'Italia. Pronti per la vostra tenerissima vacanza?

DLT Viaggi ,23 gennaio 2018

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT