Logo

I 10 migliori parchi divertimenti in Italia

gardaland

Quali sono i 10 migliori parchi divertimento in Italia? Stiamo parlando di quei veri e propri paradisi per i bambini e, perché no, anche per adolescenti e adulti, luoghi dove si è sicuri di trascorrere ore speciali tra attrazioni e attività mai noiose o scontate. Ce ne sono tanti nel nostro Paese, ma vogliamo concentrarci sull’eccellenza. TripAdvisor ha stilato la Top Ten dell’anno 2016 basandosi, naturalmente, sulle tantissime recensioni arrivate. Scopriamo allora insieme quali sono i 10 migliori parchi divertimento in Italia:

1. Gardaland: Al primo posto in Italia, e al settimo della Top Ten europe,a troviamo il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda. Si tratta del più grande d’Italia e anche del più famoso, ogni anni sono tantissimi i visitatori che lo scelgono come il loro luogo assoluto di divertimento.

2. Leolandia: Si trova a S. Gervasio (Bergamo) ed è perfetto per famiglie e bambini. Nato inizialmente come Minitalia, ancora oggi potrete apprezzare la ricostruzione dell’Italia in miniatura ma troverete anche tantissime altre attrazioni.

3. Mirabilanda: A Ravenna sorge un altro parco divertimenti famosissimo che si attesa sul terzo gradino del podio. Organizzato in sette aree tematiche presenta anche un’area acquatica con piscine e spiagge artificiali.

4. Etnaland: In Sicilia vi attendono 280.000 mq con cui si attesta come parco più grande del Sud Italia. Nei mesi estivi c’è anche la zona Acquapark.

5. Aqualandia: Ecco che spunta il primo parco acquatico. Confermato per nove volte come il migliore di Italia nella sua categoria, il complesso di Jesolo riproduce un’isola caraibica con 8 aree tematiche e 26 attrazioni acquatiche e non acquatiche.

6. Ditellandia: A 20 km da Napoli, precisamente a Castelvolturno, un parco acquatico con tante attrazioni. Ricordiamo lo scivolo Anaconda, tre Kamikaze, quattro piste Quadriscivolo e lo Skyron Mad. Dal 2015 c’è anche il God Water Park, un’area dedicata ai nostri amici a 4 zampe con tanto di piscina, stop dog e area pic-nic.

7. Acqua Park Odissea 2000: Altro parco acquatico, questa volta a Rossano Calabro. Esteso su 8000mq, segnaliamo le attrazioni “Mozzofiato” come le montagne russe acquatiche alte ben 25 metri o l’Omero Jump, il tuffo a caduta libera.

8. Aquafantasy: Eccoci anche in Sardegna, precisamente a Trinità D’Agultu. Questo parco acquatico è molto apprezzato anche per i tanti servizi che offre: dagli armadi di sicurezza, agli idromassaggi senza dimenticare un presidio infermieristico costante. Non manca nulla per godersi il divertimento senza ulteriori pensieri.

9. Zoomarine: A Pomezia il divertimento si chiama Zoomarine. Ci sono più di 15 attrazioni ma tantissime sono le dimostrazioni con gli animali. Tutte le specie animali del parco sono nate in ambiente controllato perciò nessun esemplare è stato prelevato dal suo ambiente naturale.

10. Parco Acquatico Cavour: Chiude la Top Ten il parco di Valeggio sul Mincio (VR) . A rendere questo posto ancora più speciale, oltre alle tante attrazioni, l’incredibile varietà di fiori, piante e alberi: una vera e propria oasi di verde.

DLT Viaggi ,29 novembre 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT