Logo

Dove andare in vacanza ad ottobre

Basilica_San_Francesco_Assisi_02

Dove andare in vacanza ad ottobre? Quale meta o quali mete scegliere per i viaggi nel decimo mese dell’anno? Con l’estate ormai alle spalle e il vero inverno ancora lontano chi, per desiderio o necessità, opta per questo periodo dell’anno per partire può trovarsi spaesato. In realtà ci sono moltissimi posti ideali che non aspettano altro di essere visitati. Vediamo insieme dove andare in vacanza ad ottobre.

Le grandi città - Non dovrete soffrire il caldo né, tanto meno, patire il freddo mentre andrete in giro alla scoperta degli aspetti artistici e culturali della città. Il clima è sicuramente dalla vostra parte, potrete, con un po’ di fortuna, godervi ancora aperitivi all’aperto e approfittare degli eventi che in questo periodo dell’anno vengono organizzati.

I piccoli borghi - Veri e propri concentrati di bellezze, anche i piccoli borghi sono perfetti da visitare nel mese di ottobre, complice il sole e i paesaggi ancora mozzafiato. Questo è poi il periodo delle sagre, ce ne sono tantissime e per tutti i gusti. Eventi da non lasciarsi scappare.

Terme e Spa: Avete ancora voglia di rilassarsi ma ormai non è più tempo per spiaggia e lettino? Il rientro alla routine ha risvegliato stress e nervosismo? Perché non concedersi qualche giorno alle terme o in una Spa? E’ sicuramente un ottimo modo per coccolarsi e prendersi cura del proprio corpo, preparando il fisico ad affrontare le trappole dei prossimi mali di stagione.

E per chi ama il mare e la montagna? Inutile nascondere che per il primo sia un po’ troppo tardi e che per la seconda, specialmente per gli amanti degli sport da neve, un po’ troppo presto. Se però non riuscite a rinunciare al loro richiamo il nostro consiglio è quello di scengliere comunque una città, che sia in riva al mare o in montagna, che possa comunque coniugare anche l’aspetto artistico.

Ecco i nostri suggerimenti su dove andare in vacanza ad ottobre.

Voi cosa scegliereste?

DLT Viaggi ,06 ottobre 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT