Dove andare in gita scolastica

bus

I tempi della scuola: per alcuni sono uno strazio, per altri un grande divertimento, per tutti una fase della vita che si porterà sempre nel cuore. Tra tanti ricordi dei momenti vissuti tra i banchi di scuola, quelli più emozionanti, siamo pronti a scommetterci, sono legati alle gite scolastiche. Appuntamento attesissimo dagli studenti, sono un modo per fare amicizia, legare ancora di più con i propri compagni di classe, scoprire un lato dei professori che solitamente si ignora e, naturalmente, imparare qualcosa di nuovo. Ma dove andare in gita scolastica? Ci sono tante soluzioni che variano in base all’anno scolastico e al tipo di studi che si svolgono.

Un classico è la settimana bianca l’ultimo anno di scuola. Magari scegliendo l’Abruzzo se si viene dal Sud e dal Centro o il Trentino Alto Adige se si è invece del Nord. Tra sport e divertimento, non manca il tempo per programmare qualche tour per scoprire le città vicine alla località dove si alberga.

Se si frequenta un istituto superiore dove le lingue sono una delle materie principali del programma scolastico, è un’ottima scelta trascorrere la gita all’estero. Si studia spagnolo? Ottime le mete come Madrid e Barcellona. La lingua principale oggetto di studio è il francese? Parigi vi attende. Londra è invece la meta perfetta per approfondire l’inglese mentre se si studia anche il tedesco a Berlino si riuscirebbe a coniugare questo aspetto alla scoperta storica e culturale di una città che ha un ruolo centrale nel programma del quinto superiore con la Seconda Guerra Mondiale.

Se si sono scelti studi classici Atene avrà senza dubbio un grandissimo fascino sugli studenti. Perché non pensare a un viaggio nella Capitale Greca? Un’ottima idea per imparare divertendosi.

Ancora, ci sono tantissime gite da fare in Italia anche con poche notti di permanenza o con andata e ritorno in giornata. I professori sapranno senza dubbio scegliere il miglior viaggio d’istruzione in base agli argomenti che si stanno approfondendo in quel periodo. Volete alcune idee? Se si sta studiando l’Impero Romano, Roma è una meta perfetta. State approfondendo la civiltà egizia? A Torino c’è il Museo Egizio! Firenze è perfetta per comprendere meglio Dante o i Medici. Ecco dove andare in gita scolastica, ci sono tantissime soluzioni di cui discutere con compagni di classe e docenti!

DLT Viaggi ,09 febbraio 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT