Logo

Dove andare al mare in Abruzzo

abruzzo

Con ben 130 km di costa, l’Abruzzo è una regione che ben si presta ad essere mete delle vacanze estive. Conosciutissima nel periodo invernale per le tante località sciistiche, ha una vasta offerta anche di luoghi interessanti dal punto di vista del turismo balneare. La scelta è davvero ampia, ce n’è per tutti i gusti, ecco alcuni dei posti dove andare al mare in Abruzzo:

Francavilla al mare: Si tratta di una città vivacissima che coniuga al relax del mare il divertimento delle feste e delle iniziative organizzate dagli stabilimenti e dalle varie strutture. Nel 2014 è stata premiata con la Bandiera Blu.

Pineto: Questa località è caratterizzata da una vastissima spiaggia costeggiata da pinete verdeggianti. Ci si può immergere nelle acque del mare mentre si ammira la bellezza degli alberi e della natura. Pineto vanta la Bandiera Blu ed è una delle città più apprezzate della zona.

Tortoreto e Giulianova: Queste due località, in provincia di Teramo, sono l’ideale per trascorrere le vacanze in famiglia, visto che sono attrezzate di parco giochi, animazione e di strutture che mettono tra i primi posti l’intrattenimento dei più piccini.

Roseto degli Abruzzi: Dal 1999 Bandiera Blu, è uno dei maggiori comuni della costa. La spiaggia è lunghissima ed attrezzata per offrire il massimo alle famiglie con bambini, ma non mancano nemmeno locali e luoghi di ritrovo dove divertirsi.

Alba Adriatica: Chiamata anche “Spiaggia d’Argento” il suo litorale è segnalata nella Guida Blu di Legambiente, la città ha inoltre ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu d’Europa per tredici volte. Si tratta di una località molto famosa e conosciuta della costa. In estate vengono organizzati molti eventi, tra cui il Carnevale Estivo, che gode di gran fama.

Silvi Marina: Definita “La perla dell’Adriatico” per la sua bellezza, Silvi Marina dal 2008 possiede la Bandiera Blu d’Europa. Il suo arenile di sabbia fine è lungo 3 km ed è di sicuro un’ottima soluzione per rilassarsi in totale tranquillità Montesilvano: Al nord di Pescara, questa città ha una forte attrattiva turistica ed è caratterizzata dalla presenza d’importanti alberghi. Ci sono molte strutture ricettive e vanta anche una pista ciclabile che costeggia tutto il lungomare, luogo perfetto per passeggiate in famiglia, fino ad arrivare a Pescara.

Naturalmente queste sono solo alcune delle località dove andare al mare in Abruzzo, dai un’occhiata alle nostre offerte (http://www.dltviaggi.it/abruzzo) per le tue vacanze in questa splendida regione.

DLT Viaggi ,26 luglio 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT