Logo

Dove andare ad Halloween in Italia

zucche_halloween

La festa di Halloween è finalmente alle porte. Il 31 ottobre ritroveremo tante maschere spaventose per le strade delle nostre città e rivedremo i bambini divertirsi a bussare alle porte degli abitanti del loro quartiere recitando la fatidica frase “dolcetto o scherzetto?”. Ma dove andare ad Halloween in Italia? Ci sono tantissimi appuntamenti adatti a grandi e piccini. Molte città hanno organizzato numerosi eventi, vediamo quelli delle principali città:

Napoli - Chi non conosce la serie ‘The Walking Dead”? Per tutti gli amanti del telefilm la tappa obbligata è a Giugliano, in provincia di Napoli. Dal 29 al 31 ottobre, al WFA Fit Club, si terrà una festa a tema e sarà allestito l’Halloween Village con tanti eventi destinati ad adulti e bambini. A Castel dell’Ovo saranno, invece, saanno proprio le streghe a raccontarvi la storia della festa di Halloween alla napoletana. Vi aspettano sabato 29 e domenica 30 ottobre a partire dalle 10. Desiderate invece fare un tour esoterico? Dal 29 al 31 ottobre sarà possibile e potrete scoprire anche leggende legate alla tradizione napoletana. Il ritrovo è al complesso di Santa Maria la Nova dove per molti sorge la tomba di Dracula.

Roma - La Capitale offre tantissime soluzioni. Abbondano le feste in maschera in discoteche e locali, ma tanti sono anche gli eventi dedicati ai bambini. Al Rainbow MagicLand di Valmontone andrà in scena la Magic Night di Halloween, con vampiri, zombie e streghe. Interessantissimo il tour di storie e leggende paurose della Capitale. L’appuntamento è alle 21 del 31 ottobre davanti Castel Sant’Angelo. Altro evento destinato alle famiglie si svolge a ‘Le carrozze d’epoca’ e si chiama, appunto, ‘Una notte al museo’. Attraverso una visita guidata, a partire dalle ore 23, si conosceranno le stanze misteriose e si potrà prendere parte a recite e giochi.

Milano - La città della movida non può certo deludere. Di feste e serate ce ne sono per tutti i gusti, segnaliamo la Monsterland Halloween Festival, all’ex Scalo Farini, con sei stage con diversi generi musicali. Non mancano, naturalmente, le visite guidate: il 31 ottobre, dalle 19, ci sarà “Racconti da brividi sui tetti” e dalle 23.55 “la Cripta di notte a lume di candela” che prevede la visita della Cripta di San Sepolcro a cui sono legate molte leggende. Voglia di cinema? Allora il posto che fa per voi è il Museo Interattivo del Cinema di Milano con la proiezione del capolavoro horror “La sala di Satana” con accompagnamento musicale dal vivo. L’appuntamento è alle 21 del 31 ottobre.

Torino - Partiamo dal Parco del Valentino con una caccia a tesoro a tema, per un pomeriggio (a partire dalle ore 16) da passare divertendosi con tutta la famiglia. Al museo Egizio, sia domenica 30 che lunedì 31, andrà in scena la visita notturna per scoprire le origini della festa di Halloween sia nel mondo celtico che egiziano e romano. A Piazza Castello, dalle 18, vi aspetterà la caccia alle streghe rigorosamente in maschera. Per i più grandi una valida opzione può essere la festa “Psyco Halloween” che si terrà, dopo le 22, nel Manicomio Dimenticato, ex ospedale psichiatrico. Al museo del Cinema ci sanno, dalle 16 alle 17, invece laboratori dedicati ai più piccolini con spettri, scheletri e fantasmi animati.

Ecco dove andare ad Halloween in Italia, con gli appuntamenti delle principali città italiane. Voi cosa farete?

DLT Viaggi ,28 ottobre 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT