Dimagrire dopo le vacanze di Natale

fitness_tracker_guide_cover_2

Che meraviglia il Natale! Cene con gli amici, pranzi con tutta la famiglia, entusiasmanti tombolate mentre si stuzzica ancora qualcosina. Un panettone di qua, un brindisi di là, un torrone ora, un cioccolatino più tardi e poi, poi arrivano le sorprese. Posticipare il momento in cui vi troverete a fare i conti con la bilancia potrebbe servire a poco, tanto vale mettere da parte le lacrime da coccodrillo e vedere se e quanto si è ingrassati nel periodo più bello e grasso dell’anno. Vi avevamo dato dei consigli su come non ingrassare durante le vacanze di Natale, ma sappiamo che non si tratta mai di un’impresa molto facile. Per questo, oggi vi parleremo di come dimagrire dopo le vacanze di Natale, senza sostituirci assolutamente alle figure di medico, dietologo, nutrizionista (e anzi vi suggeriamo di seguire regimi alimentari stilati solo da professionisti e personalizzati sulle vostre esigenze e stili di vita) ma con qualche dritta che vi aiuterà a sgonfiarvi e depurarvi!

Evitate il cibi grassi: Semplice no? A dirlo sicuramente, a farlo un po’ meno. Tenetevi alla larga da dolci, pandori, fritti e fast food. Via libera invece a frutta e verdura. Avete voglia di dolce? Concedetevi un quadratino di cioccolata extrafondente 85%.

Mangiate poco ma spesso: Non saltate nessun pasto, ricordatevi di mangiare almeno cinque volte al giorno. Cercate però di farlo in maniera equilibrata, non è necessario mangiare carboidrati e proteine sia a pranzo che a cena, specialmente se non si pratica sport.

Attività fisica: Abbandonate il divano e riprendete o iniziate a fare sport! E’ sicuramente il modo più divertente per perdere peso ed è uno dei buoni propositi che non possono proprio mancare nel 2017!

Bevete tanto: No, non parliamo né di alcolici né delle bevande gasate che vi avranno sicuramente accompagnato durante le vacanze. Bevete invece tanta acqua, almeno due litri al giorno, tè verde e tisane drenanti. Vi suggeriamo un’ottima tisana che vi aiuterà ad accelerare il metabolismo, combattere i liquidi in eccesso e anche a contrastare i mali di stagione. Potrete prepararla bollendo l’acqua con delle fettine di zenzero fresco e uno spicchio di limone e, se è di vostro gradimento, anche del succo di limone. Dopo aver filtrato il decotto aggiungete, a piacere, un pochino di miele.

Ecco come dimagrire dopo le vacanze di Natale con poche e semplici mosse.

La vostra lotta alla bilancia è già iniziata?

DLT Viaggi ,03 gennaio 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT