Logo

Cosa vuol dire Wanderlust

wanderlust2 1

Cosa vuol dire Wanderlust? Avete mai sentito quest’espressione? Sapete di cosa si tratta? Se la risposta è no, siamo pronti a passare la parola alla nostra Mariarca e a spiegarvelo con un nuovo video targato DLT Viaggi.

 

 

Cosa vuol dire Wanderlust?

Il termine indica il costante desiderio di vagabondare, la voglia di partire, la mania di scoprire posti nuovi, conoscere persone diverse. Un desiderio che trova appagamento quando si parte per un viaggio, ma che torna nuovamente e costantemente, con sempre più forza. La visita di una città o di qualsiasi altro luogo è infatti anche un modo per raccogliere nuovi spunti per le successive avventure. Vi rispecchiate in questa descrizione? Forse. Ma sapete che si tratta proprio di una malattia?

La malattia del Wanderlust

Conosciuta anche come sindrome del viaggiatore, la malattia del Wanderlust è riconoscibile abbastanza facilmente. Il primo sintomo è la vera e propria ossessione di dover viaggiare ed entrare in contatto con tutti gli aspetti della nuova destinazione. Ad avere un particolare fascino sono poi le mete di mare. Il secondo sintomo è l’ossessione per i soldi. Non si tratta di avarizia, anzi. Anche il denaro è visto solo nell’ottica del viaggio e ricopre valore solo in base alla parte del mondo che può permetterci di raggiungere. La verità è che questa malattia ha sede proprio nel DNA. Un recente studio scientifico pubblicato sull’Evolution and Human Behavior ha affermato che la sindrome di Wanderlust è dovuta all’omonimo gene che non è presente in tutte le persone ma solo nel 20% della popolazione mondiale. Nel dettaglio parliamo di un recettore della dopamina D4 ovvero la responsabile per l’amore e la passione verso tutto quello che è sconosciuto ed esotico. Viaggiare diventa anche un modo per staccare dal lavoro, dalla routine, dai colleghi, dalla quotidianità.

Ora che sapete cosa vuol dire Wanderlust provate a rispondere a una domanda: vi considerate affetti da questa meravigliosa malattia?

DLT Viaggi ,03 settembre 2018

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT