Logo

Cosa vedere a San Pietroburgo in tre giorni

Petersburg_Nikolskiy_from_Sowjetskaja_Hotel

In uno dei nostri precedenti articoli vi abbiamo parlato di cosa vedere a Mosca in tre giorni, un periodo abbastanza ristretto per le tante bellezze della Capitale Russa. Se, però, si fa un tour abbinando più città è questo il tempo a disposizione e un buon itinerario è d’obbligo per scoprire almeno le principali attrazioni. Se si è in Russia, non si può, del resto, tralasciare la vecchia Leningrado e allora ecco cosa vedere a San Pietroburgo in tre giorni. Anche in questo caso, comprate sempre i biglietti via internet in modo da evitare le file. Il primo giorno dedichiamolo subito al cuore della città: Piazza del Palazzo, con al centro la Colonna di Alessandro che celebra la vittoria russa su Napoleone, e il Palazzo D’Inverno. Non parliamo solo dell’edificio più famoso della città, che un tempo ospitava la residenza invernale degli zar, ma di quella che oggi è la sede del Museo Hermitage, tra i più famosi del mondo. Ovviamente non potete non visitarlo, al suo interno troverete capolavori di Caravaggio, Picasso, Raffaello, Renoir, Matisse, Van Gogh, Cezanne, Rubens, Rembrandt e molti altri ancora. La visita vi porterà via almeno tutta la mattinata, dovrete infatti calcolare un minimo di tre ore. Nel pomeriggio consigliamo di dedicarvi alla Prospettiva Nevskij, strada principale della città, dove si trovano tutti i locali, negozi, teatri più famosi. Lì vicino c’è anche la Chiesa del Salvatore Sul Sangue Versato. Costruita nel 1883, sorge proprio lì dove fu ferito a morte lo Zar Alessandro II nell’attentato del 1881. A dieci minuti a piedi c’è anche la Cattedrale di Kazan, inspirata alla Basilica di San Pietro e consacrata alla Madonna di Kazan, adorata dai russi. Il secondo giorno potrete dedicarlo alla fortezza di Pietro e Paolo che sorge su un’isola sulle rive del fiume Neva. Cuore originario di San Pietroburgo, qui ci sono il Museo di Stato della Storia di San Pietroburgo, la Zecca e, specialmente, la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, con le tombe di tutti gli imperatori Romanov. Sempre in giornata avrete modo di scoprire la Cattedrale di Sant’Isacco, un altro simbolo della città con la sua enorme cupola d’orata di oltre 100 kg. Il terzo giorno vi consigliamo di scegliere tra il Palazzo di Caterina, un tempo residenza estiva negli Zar che sorge a 25 km da San Pietroburgo o Peterhof, che dista 30 km dalla città ed è raggiungibile sia via mare che via terra. A Peterhof potrete ammirare il Parco Superiore, il Parco inferiore e il Palazzo Grande. Ecco cosa vedere a San Pietroburgo in tre giorni, siete già stati in questa incantevole città?

DLT Viaggi ,16 agosto 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT