Logo

Cosa vedere a Catania

Catania_ _Piazza_Duomo_03

Tra le grandi bellezze di quella splendida isola chiamata Sicilia, è impossibile non citare l'affascinante Catania. Città situata sulla costa orientale, sorge ai piedi dell'Etna, il vulcano più alto europeo in attività. Distrutta ben nove volte da calamità naturali? (Eruzioni, terremoti, ecc) e invasioni, fu sempre ricostruita. L'ultima ricostruzione ci fu dopo il terremoto del 1693. Lo stile architettonico principale del tempo era il barocco e possiamo infatti ritrovarlo nei luoghi più rappresentativi. Città giovane, piena di vita e culturalmente stimolante, vi consigliamo di visitarla. E se vi state domandando cosa fare a Catania ecco alcuni consigli, delle indicazioni sulle attrattive da non perdere in nessun caso, nemmeno se la vostra visita dura un solo giorno. Il centro storico della città è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei patrimoni dell'umanità, iniziamo allora da Piazza del Duomo, con la fontana dell'elefante, conosciuta come 'O Liotru ' simbolo di Catania al quale gli abitanti sono molto legati. Qui troverete anche la Cattedrale di Sant'Agata, dedicata alla Santa protettrice della città. Impossibile poi parlare di Cosa vedere a Catania senza citare anche il teatro Romano, teatro Bellini, il monastero dei benedettini, il Castello Ursino, con al suo interno il museo civico, e il maestoso e bellissimo Giardino Bellini. Gli amanti dello shopping dovranno necessariamente recarsi a via Etnea, principale arteria commerciale dove potrete fare acquisti e comprare souvenir. Non possiamo poi non consigliarvi un giro a La Pescheria, mercato del pesce cittadino che si tiene alle spalle di Piazza del Duo,o. Qui potrete toccare con mano l'anima popolare di Catania, con i suoi colori, rumori e le sue emozioni. Ovviamente tenete anche in considerazione una visita a Catania Sotterranea, un'escursione sull'Etna e qualche ora di svago da trascorrere, quando il tempo lo permette, sulle splendide spiagge catanesi. Abbiamo parlato di cosa fare a Catania, e cosa mangiare invece? Troverete pane per i vostri denti, dallo squisito street food, ai piatti a base di pesce (come la pasta ai ricci di mare o le sarde alla beccafico) senza dimenticare l'ottima pasticceria e le energetiche colaziomi con brioche e granita. Pronti a partire? Stai cercando un'offerta per Catania? Dai uno sguardo alle nostre proposte!

DLT Viaggi ,07 novembre 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT