Logo

Cosa mangiare a Palermo

La_Conca_dOro_en_2012_(Sicile)_(7073734849)

Tra le città più belle d’Italia sarebbe un reato non includere Palermo. Il capoluogo della Sicilia incanta con la sua storia millenaria, la sua architettura, l’arte e la cultura che ne fanno, senza dubbio, uno dei luoghi più interessanti di tutta Europa. Difficile è non innamorarsi di questa città, non apprezzarne ogni suo angolo mentre si visitano gli importanti monumenti, così com’è difficile tornare a casa senza qualche kg in più. La cucina a Palermo è infatti decisamente ricca e gustosa, impossibile non cedere ai vari richiami culinari che la città offre. Se siete in partenza o se state progettando la vostra vacanza è tempo di prepararvi anche sotto questo aspetto e scoprire cosa mangiare a Palermo. I piatti tipici sono davvero tantissimi, potremmo scrivere libri su libri, ecco allora cinque pietanze da non perdere per nulla al mondo:

La caponata - Da gustare come antipasto, tutta la bontà delle verdure e del gusto della melanzana che nella ricetta tipica palermitana è esaltata dal mix perfetto degli elementi.

Le sarde a beccafico – Sono delle gustosissime sarde arrotolate su pangrattato e cotte in forno condite con aglio, prezzemolo, uva sultanina, pinoli e olio di oliva!

Pasta con i ricci - I spaghetti chi rizzi. Che dire, se vi piacciono i ricci finirete per diventarne dipendenti.

Le panelle - Lo street food a Palermo la fa da padrone. Punta di diamante è sicuramente il pani e panelle, un panino con frittelle di farina di ceci. Una menzione particolare merita anche il pani ca’meusa, ovvero il panino con la milza. Membri dello street food palermitano anche le arancine, lo sfincione e i cazzilli.

La cassata - Dovendo scegliere qualcosa di dolce, e quando si parla di Palermo è davvero difficile fare esclusioni, abbiamo deciso di premiare la cassata. Assaggiarla in questa città vi farà credere di non averla mai amangiata prima in vita vostra.

Ecco cosa mangiare a Palermo, cinque must da non perdere. 


Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri piatti tipici palermitani preferiti?

In cerca di qualche offerta? Ecco le nostre per Palermo.

DLT Viaggi ,11 gennaio 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT