Cosa fare prima di partire per una vacanza

accessories 84528_1920

Quanto si è in procinto di partire per una vacanza, magari desiderata da molto tempo, si vive un mix di emozioni. Desiderio di visitare posti nuovi, eccitazione, curiosità per quello che si troverà al proprio arrivo: è quasi impossibile pensare a un viaggio senza assaporare anche il momento che lo precede. Un imperativo, però, è quello di non abbandonare la lucidità, arma necessaria per organizzare tutto nei minimi dettagli e non avere problemi dopo. Può sembrare strano, ma ci sono diverse cose che si devono tenere a mente. Proprio per questo abbiamo deciso di scrivere quest’articolo: per aiutarvi a capire cosa fare prima di partire per una vacanza.

Ultimare la valigia
Sapete già che dovrete preparare la valigia e probabilmente alla vigilia della partenza sarà già pronta. Il nostro consiglio è quello di scrivere una lista delle cose che userete fino all’ultimo e che quindi inserirete nel bagaglio quando starete per andare via. Il caricabatterie ne è un esempio lampante, ma ci sono anche lo spazzolino, la spazzola, il libro che avete sul comodino. Pensateci bene e preparate il vostro elenco.

Pensare alla casa

Prima di partire è bene assicurarsi che a casa sia tutto ok. Staccate il gas, buttate l’immondizia e innaffiate le piante. Attivate, se ne avete, i sistemi di sicurezza e lasciate le chiavi a qualcuno di cui vi fidate e che sia in grado di intervenire in caso di problemi.

Studiare la destinazione
Cercate di farvi un’idea della meta e delle cose da vedere, magari organizzandole in un itinerario. Può essere molto utile scaricare una mappa dei mezzi della città, se ci si muove senza l’auto, o studiare le strade e i parcheggi se, al contrario, si viaggia in macchina.

Preparare i documenti
Ricordate di prendere i documenti (carta d’identità, passaporto, tessera sanitaria ecc) e le ricevute di prenotazione che vi serviranno durante la vostra vacanza. Una buona idea è quella di fare delle fotocopie e di conservarle in un posto separato. Potranno tornarvi utili in caso di spiacevoli imprevisti.

Questi sono i nostri consigli su cosa fare prima di partire per una vacanza. Vi viene in mente altro?

DLT Viaggi ,31 marzo 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT