Cosa fare a Vulcano

Isola_vulcano

Piccola isola nell’Arcipelago delle Eolie, Vulcano è una meta perfetta per le vacanze estive, un luogo dove si possono coniugare mare, natura e mito. Il suo antico nome era Therasia, successivamente Hiera, proprio a sottolineare il suo legame al dio Vulcano al quale veniva ritenuta sacra. L’isola è infatti caratterizzata da due vulcani (Vulcano della Fossa e Vulcanello) e la loro presenza influenza le principali attività di questo piccolo comune siciliano. Oggi vogliamo parlarvi di cosa fare a Vulcano, un posto che siamo certi porterete sempre nel cuore.

Terme: Grazie all’attività del vulcano quest’isola è ricca di sorgenti sulfuree sottomarine. Non potete non far tappa alla ‘Pozza dei fanghi’, una vera e propria vasca dove sarà possibile spalmarsi questi fanghi naturali per poi immergersi nell’acqua calda. A giovarne sarà sia la pelle che tutto il corpo, specialmente per chi soffre di malattie respiratorie e della pelle. Un consiglio: utilizzate un costume vecchio. L’odore di zolfo è forte e difficilmente andrà via.

Scalata al Cratere: Che siate o meno amanti delle escursioni, la scalata al cratere è quasi una tappa obbligata. Per risalire il vulcano e raggiungere il cratere e le fumarole impiegherete circa un’ora, ma sarete ricompensati dalla generosa natura che qui offre grandi spettacoli e da panorami meravigliosi con vista sull’arcipelago. Munitevi di acqua, scarpe comode e di macchina fotografica!

Visitare Vulcanello e la Valle dei Mostri: A Vulcanello, penisola di Vulcano, troviamo la Valle dei Mostri. Su un tappeto di sabbia nera ci sono diverse rocce vulcaniche, nate dal raffreddamento delle uscite laviche, che negli anni, grazie all’erosione, hanno assunto la forma di inquietanti figure che ricordano veri e propri mostri. Una bella e magica manifestazione dell’estro della natura che incanterà grandi e piccini!

Godersi il mare: A Vulcano il mare è una meraviglia, impossibile non guardare le foto e sognare di immergersi nelle sue acque cristalline. In alcuni posti ci sono poi delle sorgenti di acqua calda grazie sempre all’attività vulcanica sottomarina. Tra le spiagge segnaliamo la Spiaggia di Gelso, la Spiaggia delle Sabbie Nere e la Spiaggia dell’Asino, non di facile accesso ma sicuramente meravigliosa per chi ama la natura selvaggia.

Queste sono alcune dei nostri consigli su cosa fare a Vulcano!

Avete scelto di partire per questa destinazione? Date un’occhiata alle nostre offerte per l’Isola di Vulcano 

DLT Viaggi ,08 giugno 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT