Cosa fare a Lisbona

lisbona

Cosa fare a Lisbona? Ve lo starete chiedendo se avete deciso o state pensando di visitare l'incantevole capitale portoghese. Prima di tutto ci complimentiamo per la scelta: si tratta di una città bellissima, che racchiude in sé tantissimi interessi artistici, storici e culturali. C'è davvero molto da vedere, tra castelli, piazze, monumenti, torri e monasteri. Oggi però non vogliamo suggerirvi itinerari,ma parlarvi di cosa fare a Lisbona concentrandoci su 3 consigli, ovvero 3 esperienze da provare assolutamente.

Fare un giro sul tram 28: No,non è un trenino turistico, ma semplicemente un tram cittadino. L'itinerario è però assolutamente suggestivo: si snoda tra i quartieri vecchi della città, compreso l'affascinante Alfama. A rendere il viaggio ancora più speciale il continuo arrampicarsi del tram per le strade della città, per poi affrontare le discese, passando spesso a pochissimi centimetri dalle mura delle case. Scorci, panorami e divertimento sono assicurati. Provare per credere: capirete anche perché piccole statuine di questo tram sono tra i souvenir più acquistati.

Provare il cibo tipico: Certo, chi ama conoscere le tradizioni culinarie dei luoghi che visita lo fa sempre. Ma possiamo assicurare anche ai più legati ai sapori italiani che i piatti che assaggerete a Lisbona non li dimenticherete facilmente. Il re indiscusso è il bacalhau,che potrete trovare praticamente ovunque e cucinato in molti modi diversi. Ottimo anche l'Arroz de Marisco, un piatto a base di riso,crostacei,molluschi e verdure. Per il dolce è obbligatorio fare tappa alla pasticceria Pasteis de Belem. La fila può essere anche molto lunga, ma sarete ripagati da dei pastel de nata, tortine di pasta sfoglia ripiene di ottima crema, davvero squisiti. Per concludere, scegliete un bicchiere di Ginjinha, tipico liquore all'amarena.

Esplorare anche i dintorni: Lisbona è meravigliosa, ma i suoi dintorni non sono da meno. Se avete qualche giorno in più dedicatelo magari alla visita di Cascais e della fiabesca Sintra. Cascais è una famosa meta turistica con spiagge incantevoli e un mare meraviglioso a soli 30 km da Lisbona. Sintra è invece un luogo davvero diverso da tutti gli altri, facente parte della lista dei patrimoni dell'umanità.A renderla speciale la stravaganza dei suoi edifici, dal Castello al Palazzo Pena.

State pensando di andare in vacanza in questa magnifica città? Ecco la nostra offerta

DLT Viaggi ,25 settembre 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT