Logo

Cosa curano le terme

1073 Terme Berzieri Salsomaggiore PR 1

Rinomate, apprezzate, a volte addirittura agognate per chi vive lo stress di tutti i giorni, le terme sono famose in tutto il mondo e dai tempi antichi per le loro qualità benefiche. Vero e proprio toccasana per chi ha il bisogno impellente di rilassarsi, sono adatte ad affrontare innumerevoli malattie grazie alle loro forti proprietà curative. Le acque sulfuree, infatti, sono ricche di calcio, iodio, ferro e zolfo, elementi capaci di portare notevoli benefici. Lo scopo per il quale si ricorre ai trattamenti può essere terapeutico, preventivo o riabilitativo, a seconda della problematica da trattare verrà utilizzato il mezzo più opportuno, dai fanghi alle immersioni in acque minerali alle inalazioni di gas. Ma quali sono i problemi risolvibili? Vediamo insieme cosa curano le terme e con quali vantaggi. Prima di tutto migliorano sia la respirazione che la circolazione, sono quindi indicate per escoriazioni e irritazioni e per l’asma. Curarsi con le terme è consigliato anche in caso di dispepsia gastroenterica o biliare e di sindrome dall’intestino irritabile con stipsi. Queste cure portano poi benefici all’apparato digestivo, regolando le attività intestinali, ma agiscono anche sui muscoli, combattendo infiammazioni e criticità legate alle cartilagini delle articolazioni. Per chi soffre di osteoporosi il calcio è un alleato che permette di ridurre notevolmente il dolore, ottimi i vantaggi anche in caso di reumatismi. I trattamenti termali sono perfetti per le donne e per i problemi che spesso affliggono il gentil sesso, malattie ginecologiche e malattie legate all’apparato urinario possono essere combattute, le proprietà delle acque agiscono, ad esempio, su cistiti, forti dolori dovuti al ciclo mestruale e infiammazioni alle tube. Ricordiamo che le cure termali rientrano tra le prestazioni fornite dal Servizio Sanitario Nazionale. É quindi opportuno rivolgersi al medico curante che, dopo la visita, indicherà sulla ricetta la diagnosi, le cure di cui necessita il paziente e anche il centro termale dove effettuarle. Adesso che sapete cosa curano le terme, potete scegliere il centro più adatto alle vostre esigenze. Date un’occhiata alle nostre offerte per il vostro soggiorno.

DLT Viaggi ,16 ottobre 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT