Logo

Come raggiungere il centro di Londra dall'aereoporto di Stansted

ingh

Avete deciso di visitare Londra, la valigia è già pronta e il momento del volo si avvicina. Avete già programmato tutto: cosa vedere, dove mangiare, come gestire le tappe del vostro itinerario. Dovreste quindi sapere anche come raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Stansted, uno dei principali aeroscali della città. Qui decollano e atterrano infatti le maggiori compagnie europee di voli low cost e tantissimi sono i collegamenti con le principali destinazioni del vecchio continente. La struttura dista da però Londra circa 48 km, è quindi necessario capire come organizzare i trasferimenti.

Che vi siate già informati o meno ecco come raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Stansted:

Bus

Terravision: Con i bus Terravision potrete arrivare a Victoria Coach in 120 minuti circa o a Liverpool Street in 85 minuti circa. Le partenze ci sono circa ogni 30 minuti, il costo, in entrambi i casi, è per la corsa singola è di 10£, 16£ se si sceglie l’opzione andata e ritorno.

National Express: Soluzione molto economica, porta a Victoria Coach in quasi due ore. Sul sito ufficiale si possono trovare ottime offerte, con un po’ di fortuna si riesce a comprare un biglietto sola andata anche a 5 £ altrimenti il prezzo è intorno alle 12£.  

Easybus: Sono bus più piccolini che, in novanta minuti, vi portano a Victoria. Le corse partono ogni 15 minuti, dalle 3 alle 23 e i biglietti partono dalle 2£ ma possono salire di molto, vi conviene quindi cercare le migliori tariffe sul loro sito ufficiale.

Treno

Con il treno Stansted Express in soli 47 minuti potrete raggiungere la stazione di Liverpool Street (16.60£ per il viaggio singolo, 28£ andata e ritorno prenotando online) . C’è anche la possibilità di arrivare, in 36 minuti, alla metropolitana a Tottenham Hale (15.70£ viaggio singolo, 26£ andata e ritorno prenotando online ). Le corse ci sono ogni 15 minuti, ogni 30 minuti per le prime e le ultime della giornata.

Taxi

Si tratta sicuramente del mezzo più comodo ma anche del più costoso. Il prezzo cambia in base alla zona dove è situato il vostro albergo e quindi alla lontananza dall’aeroporto. Chiedete il prezzo al tassista prima di confermare la corsa, ma sappiate che è decisamente più alto rispetto agli altri mezzi di trasporto. Inoltre, fate attenzione agli abusivi e affidatevi sempre a taxi ufficiali.

In cerca di una buona offerta per Londra? Ecco cosa abbiamo studiato per voi.

DLT Viaggi ,13 gennaio 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT