L’Isola Del Giglio è una meta perfetta per le vacanze estive. Vera e propria perla in provincia di Grosseto, offre un mare cristallino, spiagge bellissime e affascinanti insenature. Ma come arrivare all’Isola del Giglio? Per raggiungerla è, ovviamente, necessario prendere un traghetto. Le corse partono da Porto Santo Stefano, altra incantevole località dell’Argentario che consigliamo di visitare. Si tratta dell’unico porto e potrete scegliere tra due compagnie: Maregiglio e Toremar. La Maregiglio offre diverse corse al giorno nei mesi estivi, raggiungendo anche le sei corse quotidiane, per arrivare ad una corsa al giorno nei mesi invernali. Gli orari sono variabili, così come le tariffe che, comunque, difficilmente superano i 13 euro per la sola andata e i 26 euro per l’andata e il ritorno. Vi invitiamo, comunque, a visitare il sito della compagnia per scoprire tutte le tariffe e gli orari a seconda del giorno di partenza selezionato. La Toremar adotta la stessa strategia, con diverse corse durante l’estate, anche in questo caso orari e tariffe variano ma si mantengono quasi sempre all’interno dei 15 euro sola andata. Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale. Una volta imbarcati dovrete solamente rilassarvi, godervi circa un’ora di navigazione (per 18 km) e prepararvi a sbarcare. Ora che sapete come arrivare all’Isola del Giglio, vi domanderete però come raggiungere Porto Santo Stefano. Vediamo insieme quali sono le possibili soluzioni:
Macchina: Da nord prendere la tangenziale di Grosseto e proseguire verso Roma sulla Via Aurelia. Dopo circa 34 km uscire ad Albinia e seguire la segnalazione per Porto Santo Stefano (12 km). Da sud lasciare la A12 e proseguire sulla Via Aurelia fino ad Orbetello. Dopo aver attraversato il paese seguire le indicazioni per Porto Santo Stefano (12 km).
In Treno: La stazione più vicina è quella di Orbetello-Monte Argentario che si trova sulla linea Pisa – Roma. Dalla stazione c’è la linea di autobus che offre collegamenti con l’imbarco di Porto Santo Stefano.
Aereo: Gli aeroporti più vicini sono Roma (Fiumicino o Ciampino) e quello di Pisa.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT