Come arrivare a Capri

Capri

Amata da tutti, sognata da molti, l’isola di Capri è un orgoglio tutto italiano. Situata nel golfo di Napoli, davanti alla penisola sorrentina, questa piccola isola è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze: l’acqua cristallina del suo mare, la Grotta Azzurra, la Piazzetta, solo per citarne alcune. Con tutto il cuore ci sentiamo di consigliarvi di scegliere questa magnifica meta per la vostra vacanza, anche solo per un giorno o un semplice weekend, siamo sicuri che questi 10,4 chilometri quadrati di paradiso non li dimenticherete facilmente. In questo caso, la prima domanda che vi porrete sarà ‘Come arrivare a Capri?’. La risposta è semplice, vediamola insieme. I maggiori porti da cui potrete imbarcarvi e che forniscono il maggior numero di corse sia in estate che durante l’anno sono due: quello di Napoli e quello di Sorrento. Per quanto riguarda Napoli dovrete recarvi al Molo Beverello se prenderete l’aliscafo (tempo impiegato 80 minuti) , mentre dovrete andare a Calata Porta di Massa per le navi veloci (tempo impiegato 60 minuti) e i traghetti (tempo impiegato 50 minuti). Per chi parte o ha maggiori facilità a raggiungere Sorrento, il luogo di imbarco è uno solo: il porticciolo di Marina Piccola. In questo caso la distanza è minore, si impiegano circa 20 minuti con l’aliscafo e circa trenta con la nave veloce. Nei mesi estivi è possibile raggiungere Capri anche da Ischia, Positano, Salerno, Amalfi e Castellamare di Stabia con corse che iniziano solitamente a inizio maggio per essere poi sospese nuovamente verso fine ottobre. Per chi ama volare è possibile raggiungere l’isola anche in elicottero con la compagnia SEM Elicotteri, in questo caso arriverete all’eliporto di Damecuta ad Anacapri. Da Napoli il viaggio dura 20 minuti ma, naturalmente, c’è un limite ben definito di passeggeri e di bagagli: cinque persone adulte e cinque valigie medie più un bagaglio a mano a persona. Speriamo di aver risposto in maniera chiara alla domanda ‘Come arrivare a Capri’, e non possiamo che salutarvi augurandovi un piacevole viaggio e una meravigliosa vacanza! Potete inoltre scegliere di visitare Capri in giornata, magari in un viaggio di gruppo accompagnati da guida turistica! In questo caso, abbiamo studiato un’offerta che potrebbe proprio fare al caso vostro!

DLT Viaggi ,09 marzo 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT