Come affrontare il rientro dalle vacanze

ufficio

Salutare la spiaggia dorata e il mare cristallino, separarsi dal relax e dal divertimento, passare dalla vacanza e da tutte le emozioni che porta con sé alla monotonia del resto dell’anno, lo sappiamo, non piace proprio a nessuno. Se, però, alcune persone riescono ad affrontare questo momento con la giusta serenità, per altre si tratta di un passaggio che provoca un grandissimo stress con il rischio di vedere solo amplificati la stanchezza e il nervosismo. Come affrontare il rientro dalle vacanze? E’ una domanda che si pongono in molti man mano che vendono avvicinarsi il tanto odiato appuntamento.

Oggi la nostra redazione vuole fornirvi alcuni consigli che potrebbero rendere più dolce il vostro rientro a casa e il ritorno a lavoro. Prima di tutto, cercate di tornare gradualmente ai vecchi orari. E’ sconsigliato, ad esempio, tornare a casa il giorno prima della riapertura dell’ufficio, bisogna permettere al fisico di riabituarsi ai ritmi quotidiani. L’ideale sarebbe concedersi 48 ore per sistemare casa e preparare tutto quello che serve al rientro, in modo da non trovarsi subito con troppi impegni. Importante, in questi due giorni, regolarizzare l’ora in cui si va a dormire e quella prevista invece per alzarsi dal letto. In questi giorno è importante avere un’alimentazione varia e ricca, ma non eccessivamente pesante. In questo modo il cervello avrà tutto ciò che gli serve per tornare a lavorare senza cali di concentrazione. Fare sport e movimento aiuta molto, prima di tutto perché permette di alternare alla sedentarietà dell’ufficio momenti di attività fisica, ma anche perché si tratta di un vero e proprio antidoto contro stress e nervosismo.

Inoltre non per forza il ritorno in ufficio deve far rima con monotonia e pigrizia, nel proprio tempo libero si possono comunque portare avanti attività piacevoli e godersi ancora le belle giornate magari tra una passeggiata in centro e un aperitivo. Per concludere, concedetevi qualche fuga durante il fine settimana, un weekend fuori può rivelarsi un vero e proprio toccasana. Tra i consigli su come affrontare il rientro delle vacanze non può mancare l’ottimismo, armatevi del vostro miglior sorriso e vedrete che sarà tutto più facile.

Buon rientro!

DLT Viaggi ,01 settembre 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT