Logo

Chic ed elegante: la raffinata Capri

Capri_coastline

Seducente, chic, esclusiva, desideratissima: Capri è una delle isole più amate e agognate del mondo. Con il suo mare cristallino e la bellezza di un contesto naturalistico unico del suo genere, ha conquistato e continua a conquistare il cuore dei turisti, italiani ma anche e soprattutto stranieri. I motivi per visitarla sono davvero tantissimi, ve ne diamo un assaggio in questo video.

1.Il tour in barca

Il modo migliore per conoscere Capri? Ammirarla dal mare. E allora, se non siete già arrivati con la vostra barca, noleggiatela o partecipate a un tour dell’isola. Ammirerete i faraglioni, la grotta del corallo, la grotta bianca, e ammirerete le mille sfumature del mare. Volete godere di queste bellezze anche dall’alto? Salite sul , il punto più alto di Capri a circa 600 mretri, non ve ne pentirete.

(I Faraglioni)

2.La terra ferma

Sulla terra ferma farete la conoscenza di Marina grande, l’antico porto di Capri, dal qale partono e al quale approdano tutte le imbarcazioni. Proveniente dalle varie parti d’Italia. Ma qui c’è anche una grandissima spiaggia che costeggia le abitazioni che sono veramente caratteristiche visto che sono un tempo erano le abitazioni dei pescatori ed erano talemtne vicino al mare da custdire le barche al piano inferiore.

(Un angolo di Capri)

3.Cosa mangiare?

Naturalmente il re della tavola a Capri è il pesce. Ma vi stupirà scoprire come due dei piatti tipici sia perfetto anche per la dieta vegetariana. I ravioli capresi sono infatti fatti con impasto di acqua e farine e ripieni di parmigiano, caciotta secca e maggiorana, e ‘la caprese’, un antipasto a base di mozzarella, pomodorini e basilico.Quanto al confimento c’è un ottimo sugo i pomodo fresco e basilifico. Ma tornando al pesce ci sentiamo di suggerirvi i gamberetti, la pezzogna, l’impepata di cozze e tutto il pesce fresco che gli attenti ristoratori locali sapranno suggerirvi. E per i golosi un must è la torta caprese, squisito dolce a base di cioccolato e mandorle.

(Semplice e gustosa: la Caprese)

DLT Viaggi ,30 marzo 2018

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT