Strutture nelle vicinanze
Cefalù Resort Sporting Club si trova sulla splendida Baia di Mazzaforno, a 5 Km dal centro di Cefalù in Sicilia. La struttura sorge a soli 400 metri dal mare. Il villaggio è totalmente immerso nella natura mediterranea, un luogo di pace e relax, ideale per trascorrere una vacanza in famiglia. La sua posizione privilegiata dispone di una splendida vista sul golfo di Cefalù. Da non perdere la visita del centro storico di Cefalù, uno tra i borghi medioevali più belli d'Italia, inoltre il Parco delle Madonie, l’Acqua Park, Palermo il capoluogo barocco dell’isola tante altre sono le destinazioni di interesse storico culturale oltre ad offrire agli amanti della natura la possibilità di scoprire suggestivi borghi e paesaggi.
Mare cristallino, una baia unica al mondo per posizione e bellezza, di sabbia, piccoli ciottoli e scogli bassi consentono un accesso dolce al mare, piacevole anche per gli ospiti più piccoli. La spiaggia è raggiungibile a piedi attraverso un sentiero di vegetazione mediterranea o tramite servizio navetta dalle 8.00 alle 19.30. Tra i servizi: beach bar, lettini e ombrelloni riservati agli ospiti, anche nel prato antistante la spiaggia. Oltre alle postazioni disponibili nella spiaggia del villaggio, ulteriori lettini e ombrelloni, a circa 2 Km (le postazioni saranno messe a disposizione dalla struttura, che si occuperà anche del servizio navetta dalle 8.00 alle 19.30, con pocket lunch su richiesta).
Cefalù Resort mette a disposizione degli ospiti numerosi servizi: Connessione Wi-Fi nelle zone comuni (bar, ristorante e reception), animazione diurna e serale, con spettacoli, giochi e tornei, mini club e baby dance, boutique, ufficio escursioni, servizio navetta/transfer per il centro di Cefalù, area giochi bambini, bar, ristorante e beach bar. Per il benessere e lo sport: Campo da Tennis, campo polifunzionale, sdraio e ombrelloni a bordo piscina.
Ammessi di piccola taglia max 5 kg, escluso aree comuni, previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 70,00 a settimana ad animale per disinfezione finale da pagare in loco
Check in: dalle ore 17.00 in poi
Check out:entro le ore 10.00
Situata sulla costa settentrionale della Sicilia, a circa 70 km da Palermo, Cefalù è una cittadina di circa 15.000 abitanti e uno dei maggiori centri balneari di tutta la provincia di Palermo. La città, che fa parte del Parco delle Madonie (Parco Naturale Regionale, che comprende quindici comuni della provincia) è incluso nel club dei borghi più belli d'Italia, ovvero un gruppo di piccoli centri italiani che si distinguono per interesse artistico, culturale e storico e per l'armonia della vivibilità urbana e servizi ai cittadini. Costruita probabilmente alla fine del V secolo a.C, su un promontorio dominato da una roccia imponente, il nome "Cefalù" deriva dal greco Kefaloidion, il cui significato è legato alla caratteristica forma della rocca che si erge sopra di essa come una piccola testa. Nel corso dei secoli la città fu dominata dai Greci, Siracusani, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni, ma tracce di un insediamento pre-ellenico sono le mura megalitiche che circondano l'attuale centro storico, e il Tempio di Diana, situato sulla rocca. Di epoca romana è la struttura urbanistica regolare, mentre tracce di età bizantina (mura merlate, caserme, serbatoi di stoccaggio, chiese e fornaci) si trovano ancora una volta sulla rocca dove a quel tempo gli abitanti andarono a vivere. Cefalù è più nota comunque per i suoi monumenti medievali.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Christian V. - 04/09/2024, alle 10:06
1) alloggio pessimo, sbattuti tipo in una periferia, pieno di formiche, con topi (conservo documentazione fotografica) che ogni tanto facevano la loro comparsa all'esterno, con la paura che potessimo ritrovarceli anche all'interno dell'alloggio;
2) un paio di volte, di pomeriggio, abbiamo tentato di andare in piscina, ma, per via del sovraffollamento, non siamo riusciti mai a trovare la disponibilità di un ombrellone, di un lettino e finanche di una sedia;
3) spiaggia piccolissima e strettissima, mai trovata pulita, della quale non abbiamo mai usufruito sempre per via del sovraffollamento; pertanto siamo stati sempre posizionati in un sorta di giardino, adiacente e sopraelevato rispetto alla spiaggia, con ombrelloni e lettini sistemati in pochissimo spazio: eravamo letteralmente uno addosso all'altro.
Naturalmente, tutte queste cose sono state fatte presenti al personale della reception, che però non è mai intervenuto per favorire un nostro tranquillo soggiorno.
Oltre ad una evidente carenza di organizzazione, l'impressione è che la struttura abbia ospitato più persone di quanto possa effettivamente accoglierne.
Quindi, esperienza pessima.
Struttura da sconsigliare a chiunque.
da katia c. - 26/06/2024, alle 18:02