Struttura
Sul lungomare di Melito Porto Salvo, nella meravigliosa Riviera dei Gelsomini, la struttura riapre con una rinnovata veste architettonica per fornire ai propri clienti il massimo livello di servizio, comfort e professionalità, nel desiderio di diventare un punto di riferimento che ad eleganza, tradizione e prestigio, coniuga un'ospitalità attenta alle esigenze del cliente, in un clima disteso e rilassato.
Distanza dal mare
La spiaggia di ciottoli e ghiaia si trova a circa 30 metri dall'hotel. Il fondale sabbioso e l’acqua cristallina fanno della spiaggia una sorta di piscina naturale, molto gradita agli ospiti dell’hotel.
Camere
Le camere sono dotate di aria condizionata, telefono, tv satellitare a colori, bagno privato con doccia, asciugacapelli, frigo, wireless.
Servizi
Reception (07.00-00.00), ristorante, terrazza, giardino, spiaggia privata, mini piscina presso lo stabilimento balneare, ascensore, conto deposito, check-in e check-out express, deposito biciclette, deposito bagagli, spazi per riunioni/banchetti, navetta aeroportuale (a pagamento), servizio taxi convenzionato (a pagamento), centro business, suite nuziale, possibilità di pranzo al sacco, autonoleggio, banco escursioni, fax/fotocopiatrice.
Amici degli animali
Ammessi animali di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione
Condizioni
Check in: dalle ore 14:00 in poi
Check out: entro le ore 10:00
Melito di Porto Salvo
La storia di Melito Porto Salvo si identifica, fino al XVII sec., con quella della frazione Pentedattilo il cui nome deriverebbe dal greco bizantino pentedaktylos, cinque dita, a indicare la morfologia della rupe su cui sorge il borgo, molto simile a una mano. L'etimologia di Melito, deriva dal greco meli-itos, miele. L'origine del paese non è stata ancora chiarita. Secondo la storiografia tradizionale la fondazione di Pentadattilo risale al periodo bizantino. Alcuni studiosi sostengono, tuttavia, che nei pressi dell'attuale centro abitato, in epoca romana, esistesse una statio obbligatoria (o una taberna), una sorta di civitas, segnalata nell'Itinerario antoniniano con il nome di Decastadium, situata a 22 miglia (30 km circa) da Reggio Calabria, lungo la Via Traiana, nota anche come Licinia-Costantina. In effetti Pentadattilo dista esattamente 30 km dalla città dello Stretto; lo stesso percorso è confermato dal geografo arabo Edrisi. Melito di Porto Salvo, con i suoi circa 12.000 abitanti è l'abitato più esteso dell’Area Grecanica. Fondata dagli abitanti di Pentedattilo, la cittadina sorge in un'amena posizione che da una collina, dove sorge il centro storico, degrada dolcemente verso il Mar Jonio, dove sono localizzate le espansioni più recenti. La cittadina si estende su circa 4 chilometri di costa senza soluzione di continuità.
da Giuseppe Gabriele G. - 13/09/2018, alle 07:59
da Nicola B. - 06/09/2018, alle 11:24
da VERONICA D. - 06/09/2018, alle 10:44
da Mario B. - 06/09/2018, alle 10:04
da olga d. - 06/09/2018, alle 09:38
da olga d. - 06/09/2018, alle 09:38
da Antonella P. - 06/09/2018, alle 09:04
da Giuseppe F. - 06/09/2018, alle 07:19
PRO
- rapporto qualità prezzo
- cordialità e simpatia di tutto il personale dell'hotel e dei proprietari
- si mangia bene e lo chef Totò Fallara che, oltre alla sua cortese attenzione alle varie esigenze (anche per i passati di verdura/pastina per il nostro piccolino), riesce sempre a tirar fuori un ottimo piatto anche quando gli ingredienti non sono di prima qualità; Molto simpatico e cortese il cameriere Francesco.
- stanze carine e abbastanza pulite
- vicinanza al mare
MIGLIORABILE
- L' animazione... Mini club praticamente inesistente
- bar poco fornito
- peccato che il lido di fronte, molto carino, la sera, fosse chiuso... Sarebbe stato una ciliegina... Potrebbe essere un bel locale serale...
- sempre al lido, migliorabile l'attenzione cortesia e disponibilità del personale di spiaggia
da Giuseppe F. - 06/09/2018, alle 07:19
PRO
- rapporto qualità prezzo
- cordialità e simpatia di tutto il personale dell'hotel e dei proprietari
- si mangia bene e lo chef Totò Fallara che, oltre alla sua cortese attenzione alle varie esigenze (anche per i passati di verdura/pastina per il nostro piccolino), riesce sempre a tirar fuori un ottimo piatto anche quando gli ingredienti non sono di prima qualità; Molto simpatico e cortese il cameriere Francesco.
- stanze carine e abbastanza pulite
- vicinanza al mare
MIGLIORABILE
- L' animazione... Mini club praticamente inesistente
- bar poco fornito
- peccato che il lido di fronte, molto carino, la sera, fosse chiuso... Sarebbe stato una ciliegina... Potrebbe essere un bel locale serale...
- sempre al lido, migliorabile l'attenzione cortesia e disponibilità del personale di spiaggia
da ALDO M. - 04/09/2018, alle 20:17
da Luigi V. - 01/09/2018, alle 19:05
PERSONALE GENTILE E DISPONIBILE.
FIN DALL'ARRIVO NON ABBIAMO AVUTO ALCUN PROBLEMA,
INFATTI ALLE 12 CI VENIVA CONSEGNATA LA CAMERA, BELLA SPAZIOSA E CON VISTA MARE.
LA DISTANZA DALLA SPIAGGIA RISERVATA AI CLIENTI E' DI 30 MT CIRCA ED IL MARE E' VERAMENTE STUPENDO!!!
LA SPIAGGIA, ESCLUSO IL 15 AGOSTO, E' SEMPRE STATA PULITA (SOTTOLINEO IL 15 AGOSTO IN QUANTO ESSENDOCI STATA UNA MEGA FESTA LA NOTTE DEL 14 PROBABILMENTE GLI ADDETTI AI LAVORI NON SONO RIUSCITI A RISISTEMARLA IN TEMPO).
IL CIBO NULLA DI INCANTEVOLE MA BUONO (ALMENO NOI NON ABBIANO RISCONTRATO ALCUNA ANOMALIA). UNICO NEO IL MINICLUB IL QUALE SI E' RIVELATO QUASI INESISTENTE ESSENDO L'ANIMAZIONE COMPOSTA DA DUE PERSONE, IL CAPO VILLAGGIO AGOSTINO SIMPATICO E COINVOLGENTE MENTRE LA SUA ASSISTENTE UN PO' TROPPO FIACCA (PROBABILMENTE ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA).
CHE DIRE, PERSONALMENTE CI RITORNEREI E MI SENTO DI CONSIGLIARLO A COLORO CHE CERCANO UN POSTO TRANQUILLO, UN MARE STUPENDO, UNA RISTORAZIONE SEMPLICE, UN'ANIMAZIONE SOFT OSEREI INTRATTENIMENTO ED UN AMBIENTE FAMILIARE.
da Lucia S. - 31/08/2018, alle 16:45
da Daniela D. - 30/08/2018, alle 12:53
da Daniela D. - 30/08/2018, alle 12:52
da Annamaria D. - 23/08/2018, alle 17:31
Ecco qui invece le mille e più problematiche da noi riscontrate nel corso della settimana; non appena arrivati ci siamo resi conto che, anziché aver prenotato un Villaggio come Voi ci avevate fatto intuire, lo Stella Marina altro non è che un semplice Hotel, per giunta abbastanza decadente e deficitario, senza alcuno dei servizi che avevate prospettato ed elencato nel contratto tra Noi stipulato(animazione per adulti assente, miniclub per i più piccoli assente, tessera club assente).
Al Nostro arrivo nella camera notiamo subito l'inaccessibilità dei servizi igienici, data la loro sporcizia e la mancanza di elementi essenziali e, il malfunzionamento del condizionatore che perdeva eccessivamente acqua. La struttura è, come già accennato pocanzi, vecchia, decadente e soprattutto pericolosa per i più piccoli a causa di una moltitudine di ferri arrugginiti sporgenti dalle pareti, dal pavimento etc...Altro problema riscontrato già il giorno stesso del nostro arrivo, è stato quello dell'impossibilità ad accedere alla cucina, requisito per noi fondamentale dato il fabbisogno primario di cucinare per far mangiare il bambino; tant'è che alla fine per zittirmi hanno messo a disposizione un piccolo fornellino elettrico, col quale ho dovuto cucinare nel bel mezzo della hall. Nel primo pomeriggio volevamo avere un \"assaggio\" del lato mare, ed anche qui siamo rimasti basiti, delusi e soprattutto demoralizzati per la vacanza che ci aspettava. Se i bagni in camera erano inaccessibili, questi in spiaggia erano totalmente fatiscenti, puzzolenti e degradati; quindi se io, mio marito o mio figlio avessimo voluto usufruire dei servizi igienici, saremmo dovuti forzatamente ritornare nella nostra camera e accontentarci del meno peggio. Dopo una prima valutazione di ciò che circondava la zona mare e spiaggia, per tirarci un po' su di morale volevamo rilassarci un pò, trascorrendo un pò di tempo con nostro figlio, giocando con paletta e secchiello sulla battigia...ma anche questo ci è stato negato, tant'è vero che siamo stati richiamati dal bagnino a causa delle lamentele di una vicina infastidita dalla presenza della nostra comitiva, che era composta da più bambini, definendoci mamme screanzate e snaturate con bimbi anormali. Al momento del contratto, Voi DTL Viaggi, eravate a conoscenza della presenza dei nostri bambini pertanto dove li potevamo far giocare? Non potevate dirci che sarebbe stato per Noi impossibile o quantomeno difficoltoso? In tal caso Noi sicuramente non avremmo prenotato in questa determinata struttura. Dulcis in fundo nelle giornate del 14 e 15 agosto, non abbiamo potuto usufruire del servizio, se cosi lo vogliamo definire, spiaggia, a causa di un \"super festino\"(del quale Voi eravate sicuramente a conoscenza) che ha ridotto la spiaggia e il mare in maniera pietosa, a causa della presenza di cicche, bottiglie di vetro frantumate e altra spazzatura di vario genere. Data la pericolosità di tutto ciò, anche nelle giornate del 16 e 17 nelle quali avremmo potuto usufruire di mare e spiaggia, siamo stati costretti a rimanere in struttura; non potevamo rischiare che tanto un bambino di 1 anno quanto noi stessi adulti, potessimo farci male. In sintesi il giorno più gradevole dell'intera settimana è stato il giorno 18, ovvero quando ci siamo messi in macchina per ripartire alla volta della nostra accogliente e sicura casa.
Pertanto, successivamente a questa, Vi manderò una mail con allegate una moltitudine di foto attestante la veridicità delle parole che avete appena letto, aspettando una vostra risposta in merito. Distinti saluti, Sig.ra Giovanna Siminoli/ Sig. Francesco Gravino.
da antonio f. - 23/08/2018, alle 15:52
da antonio f. - 23/08/2018, alle 15:47
da Annamaria D. - 23/08/2018, alle 15:42
da Simona L. - 16/08/2018, alle 11:58
L'animazione inesistente, anche perché c'era solo Agostino e una ragazza che non sapeva proprio cosa fare o come intrattenere gli ospiti. In tutta la settimana abbiamo fatto due giochi apertivo, un torneo di beach volley e uno di bocce. L'animazione per i bambini, c'e' solo 30 minuti la sera con la baby dance, per il resto della giornata non è proprio prevista.
Se volete fare una passeggiata o prendere un gelato intorno non c'e' nulla...insomma...mettiamoci una pietra sopra!!!!
E cmq andrebbe segnalato che gli ospiti dlt hanno riservate delle camere diversa rispetto a quelle che si vedono sul sito internet!
da Giacomo S. - 28/06/2018, alle 08:52
di contro non vi è movida notturna li nel lungomare almeno in bassa stagione
cmq vi consiglio questa struttura specialmente con le offerte della DTL viaggi