Strutture nelle vicinanze
La struttura è un delizioso complesso di appartamenti fronte mare che si affacciano sulla meravigliosa ed ampia spiaggia di sabbia
La struttura si affaccia direttamente sul mare
La struttura dispone di appartamenti su due livelli con soggiorno e angolo cottura: Gli appartamenti al primo piano sono tutti con giardino privato e attrezzato con tavolini e sedie. Gli appartamenti al secondo piano dispongono tutti di un balcone.Ogni appartamento è dotato di: aria condizionata, elettrodomestici, tavolo da pranzo, stendino, 4 sedie, divano letto, tavolo con due sedie sul balcone o in giardino.
Reception, giardino, ristorante (fast food-pizzeria), bar, parcheggio, piscina scoperta con ombrelloni e lettini, piscina per bambini, servizio spiaggia, spiaggia libera
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di 50€ a settimana da pagare in loco (su richiesta)
Check in: dalle ore 16.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
Fu fondata, all’inizio del XVII secolo, da Teodoro Mandatoriccio, signore di Crosia, per rendere più comoda l’esistenza di quanti lavoravano in quella parte del suo feudo. La zona tuttavia risulta abitata fin da epoca ben più antica, come testimoniano i reperti archeologici rinvenuti nei pressi della località. Il toponimo, che riflette il cognome del fondatore, viene riportato da alcuni al latino MANDATORICIUS, da MANDATOR, ‘subornatore’, e da altri al greco “mandràtoras”, avente il significato di ‘padrone di una mandra’. Trasformata in un luogo fortificato, con la costruzione di un castello, appartenne ai Mandatoriccio fino all’estinzione del casato, avvenuta nella seconda metà del Seicento. In seguito passò, per successione femminile, alla nobile famiglia cosentina dei Sambiase, che la tennero sino all’abolizione del feudalesimo, sancita dalle leggi napoleoniche. I francesi, a principio del XIX secolo, ne fecero dapprima un’università del cosiddetto governo di Cariati e poi un comune del circondario facente capo a questo centro, nella cui giurisdizione fu mantenuta anche dai Borboni, che le sottrassero Pietrapaola, precedentemente unita al territorio mandatoriccese. Annessa al Regno d’Italia, insieme al resto della regione, partecipò alle successive vicende nazionali e internazionali. Sul finire degli anni Venti del Novecento, assorbì di nuovo Pietrapaola, tornata autonoma nel 1934. Tra le testimonianze storico-architettoniche figurano: la chiesa parrocchiale, in cui si può ammirare un artistico soffitto ligneo; i ruderi del castello, con un torrione cilindrico; la seicentesca fattoria-fortezza dei Mandatoriccio, e i resti di mura megalitiche, nei dintorni dell’abitato.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da MARIA AUGUSTA V. - 21/07/2016, alle 12:12